Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2012, 17:50   #3061
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
oggi ho donato nuova vita al mio Mx1000

era in condizioni pessime per colpa della gomma che lo riveste , ormai consunta e cotta




quindi mi sono deciso , smontato , eliminato tutta la gommatura , cartato e successivamente lucidato con cotone e polish finissimo

ecco il risultato , e vi assicuro che le foto non rendono giustizia perché fatte con poca luce

è nero lucido a specchio









Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 17:57   #3062
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
oggi ho donato nuova vita al mio Mx1000

era in condizioni pessime per colpa della gomma che lo riveste , ormai consunta e cotta
quindi mi sono deciso , smontato , eliminato tutta la gommatura , cartato e successivamente lucidato con cotone e polish finissimo
Ottimo lavoro! Il mio l'ho regalato ai miei genitori e con la batteria originale ancora fa una settimana senza problemi.

P.s. Per le batterie ricordo che ci sono delle batterie di una fotocamera kodak che sono identiche e costano tipo 8/9 euri
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 18:17   #3063
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
grazie

si al mio l'avevo cambiata , ma è durata 1 solo anno
sono tutte cinesi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:17   #3064
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
oggi ho donato nuova vita al mio Mx1000

era in condizioni pessime per colpa della gomma che lo riveste , ormai consunta e cotta
Questo tipo di rivestimento opaco-gommoso utilizzato in molti oggetti come mouse, telefonini, walkman... si è rivelato col tempo una vera schifezza... a parte che nelle zone più esposte al tocco tende a levarsi con effetti estetici poco piacevoli, la cosa più fastidiosa è che dopo alcuni anni diventa appiccicosa....
Solitamente, quando arriva a questo punto, elimino il rivestimento strofinando a lungo con l'alcool denaturato... La plastica diventa lucida, si può perdere qualche serigrafia, ma almeno diventa piacevole agli occhi e al tatto...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 20:43   #3065
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
quoto in toto , è una moda odiosa , ed evito come la peste qualsiasi prodotto rivestito con questo materiale gommoso

anche perché , oltre a tutto quello che hai correttamente elencato , se strofinato con panni imbevuti invece di pulirsi si deteriora + velocemente e diventa appiccicoso prima del tempo
quindi un oggetto rivestito così è anche poco igienico dato che non è lavabile/pulibile


p.s. con l'alcool ho provato ma senza esito , provato anche con dell'etere
sull'MX1000 il trattamento è molto profondo e non superficiale , ho sudato 7 camicie per levarlo del tutto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 01:28   #3066
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
cacchio paky veramente bel lavoro complimenti!
prima o poi mi deciderò a farlo anche io poichè si trova in condizioni simili al tuo ed è poco piacevole
cosa hai usato per rimuovere il materiale gommoso?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:09   #3067
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
oggi ho donato nuova vita al mio Mx1000

era in condizioni pessime per colpa della gomma che lo riveste , ormai consunta e cotta


quindi mi sono deciso , smontato , eliminato tutta la gommatura , cartato e successivamente lucidato con cotone e polish finissimo

ecco il risultato , e vi assicuro che le foto non rendono giustizia perché fatte con poca luce

è nero lucido a specchio

anche io ho fatto la stessa operazione un anno fa, ho usato i fazzolettini per pulire i monitor...



ora ho però un problema, i tasti laterali che si usano con il pollice, quelli per andare avanti e indietro nel web e nelle cartelle, non funzionano più, anzi, in rare occasioni ancora vanno, ma nel 95% dei casi non rispondono al comando, soluzioni?

ho già reinstallato i driver e formattato il pc

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 07:42   #3068
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
o il solito problema di ossido , oppure si è danneggiato il flat che dai tasti va alla scheda madre
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 16:21   #3069
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
o il solito problema di ossido , oppure si è danneggiato il flat che dai tasti va alla scheda madre
quindi mi consigli di aprirlo e provare a pulire i contatti?

è difficile?

questa sera provo...le viti sono sotto i piedini esatto? dopoa ver staccato i piedini è difficile che si riattacchino?



altrimenti devo comprarne uno nuovo...naturale successore?

Performance Mouse MX™?

grazie...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v