Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2010, 13:47   #1
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
Fiori da giardino

1)

ISO level: 80
Compression: 2 bits/pixel
Exposure time: 1/60 sec

2)

ISO level: 80
Compression: 2 bits/pixel
Exposure time: 1/185 sec

3)

ISO level: 80
Compression: 2 bits/pixel
Exposure time: 1/60 sec

4)

ISO level: 80
Compression: 2 bits/pixel
Exposure time: 1/90 sec

5)

ISO level: 80
Compression: 2 bits/pixel
Exposure time: 1/90 sec

6)

ISO level: 80
Compression: 2 bits/pixel
Exposure time: 1/79 sec

Ultima modifica di Sonmaury : 03-07-2010 alle 15:38.
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:35   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
metti i numeri sennò son difficili da commentare.

secondo me si salvano solo la seconda e l'ultima le altre, tra uso del flash, sfondo troppo presente e colori poco definiti non mi dicono proprio nulla.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:39   #3
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
il flash l'fo usato solo nella 4..... le altre tutte luce naturale.... cosa mi consiglieresti per lo sfondo?
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:46   #4
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
il flash l'fo usato solo nella 4..... le altre tutte luce naturale.... cosa mi consiglieresti per lo sfondo?
sisisi il flash però si vede, purtoppo.
per lo sfondo? cercare fiori che hanno uno sfondo decente oppure aprire di più il diaframma ma, sospetto che scatti con una compatta, la vedo dura.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:58   #5
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
purtroppo non ho potuto fare a meno di usarlo nemmeno a me ha fatto impazzire il risultato.... io cerco di scattare al naturale quanto piu possibile, sopratutto per i fiori, ma quello li, l'ho beccato all'imbrunire

io uso una bridge (credo sia catalogata così) ha l'architettura interna di una reflex ma non ha l'obbiettivo intercambiabile...
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:25   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22775
foto oneste ma non bellissime.... ma che bridge hai?

mi piace la prima e l'ultima
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 18:08   #7
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
Grazie non ho una cam potentissima e quindi anche le foto ne risentono... ha solo 2.1mpixel ho una sony fd-97 mavica.
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 18:27   #8
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
purtroppo non ho potuto fare a meno di usarlo nemmeno a me ha fatto impazzire il risultato.... io cerco di scattare al naturale quanto piu possibile, sopratutto per i fiori, ma quello li, l'ho beccato all'imbrunire

io uso una bridge (credo sia catalogata così) ha l'architettura interna di una reflex ma non ha l'obbiettivo intercambiabile...
ni, una bridge non è proprio identica ad una reflex (anzi) certo meglio di una compattina....
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
Grazie non ho una cam potentissima e quindi anche le foto ne risentono... ha solo 2.1mpixel ho una sony fd-97 mavica.
la "potenza" no dovrebbe misurarsi in mpx
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 18:28   #9
Zuckerbaer
Senior Member
 
L'Avatar di Zuckerbaer
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Messaggi: 524
Buone la 1 e la 2 anche se potevi levarti dagli impicci con un taglio quadrato e qualche ritocco. Se continui a lavorare a diaframma così aperto la vedo dura però sfondo o non sfondo, compatta o meno dovresti trovare il modo di controllare meglio i parametri di scatto perchè noto che la Mavica fa di testa sua.

Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
cosa mi consiglieresti per lo sfondo?
Telo mimetico, velluto nero (o blu scurissimo ) cartone bristol colorato, la lista è infinita dipende da quello che vuoi fare e da quanto peso vuoi portarti appresso, si va dal rotolo di carta crespa da 1 euro usa e getta, senza supporti ne altro, su su a salire fino alle casse di roba. Vedi tu.
__________________
zuckerbaer.deviantart.com
Zuckerbaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 19:12   #10
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ni, una bridge non è proprio identica ad una reflex (anzi) certo meglio di una compattina....

la "potenza" no dovrebbe misurarsi in mpx

si si, lo so... ho usato il termine potenza, per stare sul generico... era per dire, che non è al livello delle ultime in circolazione.... ha un buon obbiettivo, ma pecca dal punto di vista della definizione... purtroppo ha pochi mpixel



Quote:
Originariamente inviato da Zuckerbaer Guarda i messaggi
Buone la 1 e la 2 anche se potevi levarti dagli impicci con un taglio quadrato e qualche ritocco. Se continui a lavorare a diaframma così aperto la vedo dura però sfondo o non sfondo, compatta o meno dovresti trovare il modo di controllare meglio i parametri di scatto perchè noto che la Mavica fa di testa sua.


Telo mimetico, velluto nero (o blu scurissimo ) cartone bristol colorato, la lista è infinita dipende da quello che vuoi fare e da quanto peso vuoi portarti appresso, si va dal rotolo di carta crespa da 1 euro usa e getta, senza supporti ne altro, su su a salire fino alle casse di roba. Vedi tu.

Purtroppo, come hai detto tu, la mavica fa di testa sua... queste foto le ho fatte senza nessuna impostazione particolare... i dati di scatto li ho ricavati da un programma di analisi foto... quando epro mi sono messo a scattare, la macchina ha calcolato da sola tutto... io ho solo impostato la funzione macro....

per il discorso sfondo..... mah.... non sono molto propenso a gli sfondi artificiali..... lo so, che non vi piace molto il mio modo di fotografare, ma ho sempre preferito lasciare tutti i soggetti delle mie foto, nel loro contesto originale... l'oleandro nel canneto, l'ibiscus nel suo albero ecc ecc.... non sono un amante delle composizioni troppo ritoccate...
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:03   #11
Zuckerbaer
Senior Member
 
L'Avatar di Zuckerbaer
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Sonmaury Guarda i messaggi
ma ho sempre preferito lasciare tutti i soggetti delle mie foto, nel loro contesto originale... l'oleandro nel canneto, l'ibiscus nel suo albero ecc ecc.... non sono un amante delle composizioni troppo ritoccate...
Qui non si tratta di ritoccare niente. Se fai del close-up ambientato allora va bene ma se fai della "vera" macro oppure close-up senza tanti fronzoli, lo sfondo viene riprodotto SEMPRE abbastanza sfocato da renderlo irriconoscibile se non nellla tinta e basta, tanto vale averne il controllo totale e concentrarsi sui soggetti che da soli gia producono abbastanza rogne.
__________________
zuckerbaer.deviantart.com
Zuckerbaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 21:03   #12
Sonmaury
Senior Member
 
L'Avatar di Sonmaury
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 384
si, su questo hai ragione
Sonmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v