Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2008, 17:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...lia_index.html

Analizziamo il cellulare di Apple che tanto ha fatto scalpore e che finalmente è arrivato in Italia. App Store, iTunes e le novità del firmware 2.0, le funzionalità multi-touch, la navigazione con Safari e le tariffe proposte dai gestori mobili italiani. Scopriamo insieme il telefono della mela mordicchiata

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:42   #2
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Apple = Delinquenti approfittatori di utonti

Ma ditemi voi se per questa ciabatta di telefono devo pagare minimo 30 euro al mese per due anni, quando ci sono altri millemila telefoni che fanno tutto quello che fa questo e anche di più e non sono vincolato a nessuna tariffa da strozzini!

EDIT: Ho modificato l'uguaglianza iniziale per evitare polemiche

Ultima modifica di Zak84 : 01-08-2008 alle 17:48.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:54   #3
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1729
io dico che per quello che uno va a pagare deve avere minimo "l'opzione" (chiamala opzione...) di avere la videocamera.. se poi esistono sw di 3°parti che permettono ciò non lo so.. però ovviamente dopo, credo, si vada a sbloccare qualcosa..
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:54   #4
AluLab
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 34
Il metodo di acquisto più interessante non viene citato...lo si può prendere a 269+9 euro mensili in versione 16gb da vodafone...
Una delle cose più interessanti che è l'oggettiva durata della batteria viene trattata in maniera superficiale e frettolosa...
Per quanto poi trovarsi d'accordo con i dati forniti da Apple, ricordo che sul loro sito viene proposta un'autonomia di circa 300 ore in standby, quindi essendo che nella prova si evince che usandolo poco o nulla ha fatto 2 giorni, come può il recensore trovarsi d'accordo con questi dati????
AluLab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:58   #5
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Beh Zak chiamali scemi..col marchio che si son costruiti ora si faranno un bel po' di soldi col l'iphone.

Sei libero di non comprarlo, come del resto anch'io non lo comprerò mai con quelle tariffe..hai ragione a dire che ci sono altri telefoni che fanno lo stesso e non vincolano
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:59   #6
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
solo 2 cose...

1) fantastico....sotto il profilo dell'oggetto in se...
2)io il mutuo lo già aperto per la casa mi dispiace nn penso di riuscire ad'aprirne un'altro per un CELLULARE!!!
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:00   #7
norp74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 708
a me è sembrata una recensione equilibrata, fin troppo (paura di scaldare gli animi dei lettori??), ma un po' superficiale èer un prodotto che nel bene o nel male fa parlare di se.


Peccato che ora inizierà la solita invasione di troll di una ed altra parte ... a partire dal primo messaggio
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:09   #8
lucatuning
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 33
Ma che roba è??

TOGLIETELI IL TOUCHSCREEN E NON VALE PIU NIENTE, IL NOKIA N95, IL BLACKBERRY 8820 SONO SOLO ALCUNI DEI TANTI CELLULARI ALTAMENTE SUPERIORI AD UN I-PHONE, CHE SENZA IL TOUCHSCREEN NON VALE PIU NIENTE. SCAFFALE.
lucatuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:10   #9
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Chiamarla recensione è un eufemismo, comunque dà una razionale infarinatura sul prodotto. IMHO (e questo si evince anche dalla lettura) questo iPhone è solo un iPod Touch con qualche funzione di telefonia, e velleità professionali.

Comunque c'è un errore nell'articolo:
Quote:
e due piccoli altoparlanti che consentono di ascoltare musica e l'audio dei filmati
Vi è solo un altoparlante (monofonia), l'altra apertura è per il microfono.


p.s. Mi serve assolutamente un programma che sfrutti la connessione GPS per calcolare la distanza totale di un tragitto, la velocità istantanea e media, e soprattutto eventuali dislivelli (se poi permette il grafico, esulto). Insomma, per andare in bici :-) . Il corrispettivo Polar mi costa quanto 3 rate della macchina.
Symbian, Windows Mobile, PalmOS, App Store, c'è nulla?
A seconda di dove c'è mi compro il cellulare!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:12   #10
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Bello come novità ed estetica...

Ma mancano delle funzioni base,ma insostituibili che si trovano
anche su telefoni da 50 euro (mancanze fatte per una loro politica)
quindi....

SE LO POSSONO TENERE.....
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:14   #11
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
p.s. Mi serve assolutamente un programma che sfrutti la connessione GPS per calcolare la distanza totale di un tragitto, la velocità istantanea e media, e soprattutto eventuali dislivelli (se poi permette il grafico, esulto). Insomma, per andare in bici :-) . Il corrispettivo Polar mi costa quanto 3 rate della macchina.
Symbian, Windows Mobile, PalmOS, App Store, c'è nulla?
A seconda di dove c'è mi compro il cellulare!
Tutto ma proprio tutto quello che chiedi e anche di più (bussola, accelerazione....) lo trovi su Windows Mobile

Il programma è http://www.gpstuner.com/
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:16   #12
sibbi3
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 223
io c'e lo e sinceramente il cell venduto cosi nudo e crudo non vale i soldi che costa se uscirà l'installer per i software di 3 parti come per l'iphone normale all'ora avra senso ma cosi si e molto limitati e schiavi del sito della itunes perchè di software gratis si e vero c'e ne ma fanno tutti pena e se vuoi qualcosa di carino e dico carino si parte da 7 eurozzi in su ciupaaaaaaaaa
sibbi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:17   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1698
E' allucinante.
Ma per quale motivo uno dovrebbe comprare un dispositivo del genere, castrato su molte funzioni, limitato, non espandibile?
Esclusivamente per moda, fashion e dindi da buttare.
Ed un mio collega, assolutamente apple victim (desktop di vista mac like ) l'ha comprato il primo giorno Se mi legge... nun te la pijà! Va beh, è un regalo DICE!

Le alternative sono ESAGERATE.

Samsung: Omnia 900i, i780 per rimanere low cost
Nokia: N95 o, futuro N96

Imbarazzante il confronto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:21   #14
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Io l'ho preso x tenere internet sempre in tasca e come player multimediale. Ne sono molto soddisfatto e lo ricomprerei. Conoscevo le limitazioni e non mi interessavano. Come browser non ci sono handheld paragonabili. Il flash non sarà supportato perchè eccessivamente pesante. Ora sono al mare...

Ultima modifica di extremelover : 01-08-2008 alle 18:58.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:23   #15
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 707
Per quello che mi riguarda chi ha scritto "scaffale" non ha capito proprio niente.... è un prodotto rivoluzionario, poco da dire.

Con mille mancanze, poco da dire.

A mio modo di vedere, i punti di forza, assolutamenti innovativi, sono:

- l'interfaccia touch (ed a un anno di distanza dalla presentazione del primo iphone non ho ancora visto UNO schermo LONTANAMENTE PARAGONABILE a quello dell'iphone, non dico uguale, solo paragonabile. Non esiste), che tutti i produttori si sono affrettati a copiare.

- App Store: questo è il vero jolly. In 2 settimane sono uscite 1000 apps. Quante ce ne saranno tra, diciamo 2 o 3 mesi? E di quale tipo? Abbiamo davanti un oggetto diverso, come dicono anche i recensori dell'articolo, del quale ancora non ci si rende pienamente conto.

I punti di debolezza li conosciamo: funzioni che ormai sono entrate nel dna dei "telefonari" italiani e non, mancano clamorosamente (mms, sms forward, ecc.ecc.)

L' articolo poteva essere più esaustivo, comunque è ben fatto. Se non ho letto male c'è però una grave mancanza, non è citato il Bluetooth, e il fatto che funziona solo in modalità Headset. (forse la "cosa" più grave)

ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:29   #16
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 827
Io avrei trattato meglio la parte sull'autonomia , che per quello che ho potuto vedere non è così bassa.
Per esempio usandolo durante gli spostamenti in pulman e metropolitana + durante la pausa pranzo , telefonando normalmente e vedendo qualche video sul tubo mi dura 3-4 giorni .

L'N95 che avevo prima arrivava a stento a 2
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:31   #17
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Tutto ma proprio tutto quello che chiedi e anche di più (bussola, accelerazione....) lo trovi su Windows Mobile

Il programma è http://www.gpstuner.com/
Mi viene da piangere è spettacolare
Ho pure trovato questo: http://www.gpscyclemaster.co.uk
e io che pensavo non esistessero !!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:00   #18
Macinino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 204
tutte le volte che parlate di questo affare...non fate altro che farli pubblicità, e come andare in giro con le magliette di D/G

RESO L'DEA...
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:01   #19
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox Guarda i messaggi
Può restare sugli scaffali, Nokia (ma non solo) resta un passo avanti.
Strano allora che copiando facciano un passo indietro!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 19:03   #20
donfranco77
Senior Member
 
L'Avatar di donfranco77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2111
Non so se qualcuno lo sapeva, ma sembra che con i guanti il touchscreen non vada più....asd
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1