Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2008, 15:47   #21
Sampei1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Messaggi: 119
Sistema Operativo quale consigliate???

Dopo la domandina hardware, ovviamente ci vuole quella per il software. Premetto che ancora non ho installato su nessuno dei miei pc Windows Vista e non l'ho mai utilizzato(ho Win xp sui miei pc e quindi anche sull'hase). Conviene installare Vista sull'hasee o è meglio Xp??? Come va il nuovo S.O.??? E' stabile adesso che è uscito l'sp1 oppure è meglio xp con sp3???
Grazie.
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:01   #22
trugoy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Scusa la domanda ma a che serve mettere AHCI su enable ???
Quote:
Originariamente inviato da Simple84 Guarda i messaggi
Ti riporto qui per vedere di chiarire il tuo problema... spero ti sia utile...

http://it.wikipedia.org/wiki/AHCI
Grazie, io sapevo cos'è e a cosa serve AHCI (in poche parole migliora le performance del sottosistema SATA)

La pagina inglese di Wikipedia è molto più dettagliata in merito...
http://en.wikipedia.org/wiki/AHCI

Il problema è che non trovo i driver AHCI per ICH8M per XP (attenzione, occorre che il device sia il 2828).. qualcuno ne sa qualcosa?

Forse la pagina è questa...

http://www.intel.com/support/chipset.../cs-015988.htm
__________________
Slitta ormai da anni il Convegno Mondiale di Fisica Quantistica: non ci si riesce mai ad accordare decentemente su ora e luogo di inizio…
trugoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:08   #23
sergio952
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 111
Ciao a tutti
dalle recensioni mi pare un bel gioiellino (finalmente un 12 pollici ad un prezzo accettabile).

Io quasi quasi ... lo compro.
Qualcuno sa indicarmi un link dove lo vendano con tastiera qwerty?
(anche in pm)
E per la garanzia ci saranno problemi?
Grazie
sergio952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 13:41   #24
trugoy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
Leggendo le recensioni cinesi tradotte, se ho capito bene, sembra che vi siano dei "cloni" dell Hasee W230. In particolare sono il TCL T23 ed il Haier S20.

Magari si può "estirpare" qualche ulteriore info da questi ultimi (es. se esistono batterie compatibili più capienti, e come si installa una webcam, visto che le immagini di questi due cloni sono con webcam integrata)...
__________________
Slitta ormai da anni il Convegno Mondiale di Fisica Quantistica: non ci si riesce mai ad accordare decentemente su ora e luogo di inizio…
trugoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 17:17   #25
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Ciao, anche sull'altro tread avevo chiesto se era possibile sostituire il processore originale dell'Hasee con uno piu risparmioso di consumi di energia e di calore. Avevo visto la serie u7600/7700 con fsb 533 mhz, ma se non sbaglio c'è anche la serie L7400/7600 con fsb 667!!! Non so quanto costano questi processori ed è giusto un' idea che si potrebbe applicare in un futuro prossimo, magari quando calano di prezzo e sono più reperibili. Tenete conto che facendo la sostituzione, il processore originale potrebbe essere venduto e quindi ammortizzare qualche euro per quello nuovo. Comunque la per non dilagare troppo le domande sono queste: si può cambiare il processore? Se sì quale consigliate in termini di RIDUZIONE DEL CALORE, DELLA RUMOROSITA' E AUTONOMIA DELLA BATTERIA??? Quanto costano i processori della serie U e quelli della serieL???
Grazie
Beh non so se chipset GL960 supporta questi cpu.. Cmq xke lo voi cambiare non ti basta T5500

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Esteticamente molto apprezzabile.
Sembra un clone dell'MSI.
Si sono molto simili.., anche altri modelli, ma qst l’ultimo è apprezzato molto dal prezzo e dal aspetto molto professionale..

Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Dopo la domandina hardware, ovviamente ci vuole quella per il software. Premetto che ancora non ho installato su nessuno dei miei pc Windows Vista e non l'ho mai utilizzato(ho Win xp sui miei pc e quindi anche sull'hase). Conviene installare Vista sull'hasee o è meglio Xp??? Come va il nuovo S.O.??? E' stabile adesso che è uscito l'sp1 oppure è meglio xp con sp3???
Grazie.
Lo devi provare!! Non credo che ci sono problemi.. Fai due partizioni, uno x XP e secondo x Vista e usi al tuo piacere
Poi entrambi OS sono con supporto driver

Quote:
Originariamente inviato da sergio952 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
dalle recensioni mi pare un bel gioiellino (finalmente un 12 pollici ad un prezzo accettabile).

Io quasi quasi ... lo compro.
Qualcuno sa indicarmi un link dove lo vendano con tastiera qwerty?
(anche in pm)
E per la garanzia ci saranno problemi?
Grazie
Non facile trovarli in Europa e venditori in ITA fanno il giochetto di speculazione..
Prova alla baia..

Quote:
Originariamente inviato da trugoy Guarda i messaggi
Leggendo le recensioni cinesi tradotte, se ho capito bene, sembra che vi siano dei "cloni" dell Hasee W230. In particolare sono il TCL T23 ed il Haier S20.

Magari si può "estirpare" qualche ulteriore info da questi ultimi (es. se esistono batterie compatibili più capienti, e come si installa una webcam, visto che le immagini di questi due cloni sono con webcam integrata)...
Sono info molto importanti.., se trovi qualcosa posta, cosi aggiorno la prima pagina.
Per la batteria ho sentito che ci sono da 8cell, x la webcam non ti so dire..

Ultima modifica di @ndrey : 17-05-2008 alle 17:19.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 23:50   #26
Sampei1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Messaggi: 119
Ho un problema!!!

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perche ho un problema. Ogni tanto il notebook si spegne da solo. Ogni tanto all'accensione mi succede che dopo qualche secondo si spegne!!! Ho il notebook da circa un mesetto e nell'ultima settimana mi è successo già 4 volte. Poi lo riaccendo ed è tutto ok. Non ho fatto nessuna modifica hardware, ho installato windows xp sp2 e le uniche cose che ho aggiornato sono i driver del lettore di memory cerd (perchè con quelli del cd il lettore NON funzionava), quelli video e quelli del wi-fi(ho installato l'ultimo driver realtek). Secondo voi da cosa dipende???
Grazie
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 23:55   #27
Sampei1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Messaggi: 119
Cosa ne pensate???

Il notebook mi si spegne da solo ma non vorrei fosse un proglema legato alla dissipazione di calore. Infatti mi sono accorto che quelle volte che si spegne la ventola non attacca. Mentre quando funziona la ventola si sente. E in ogni caso non ho attivato il tastino della ventola vicino a quello dell'accensione. Cosa ne pensate???
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 23:58   #28
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perche ho un problema. Ogni tanto il notebook si spegne da solo. Ogni tanto all'accensione mi succede che dopo qualche secondo si spegne!!! Ho il notebook da circa un mesetto e nell'ultima settimana mi è successo già 4 volte. Poi lo riaccendo ed è tutto ok. Non ho fatto nessuna modifica hardware, ho installato windows xp sp2 e le uniche cose che ho aggiornato sono i driver del lettore di memory cerd (perchè con quelli del cd il lettore NON funzionava), quelli video e quelli del wi-fi(ho installato l'ultimo driver realtek). Secondo voi da cosa dipende???
Grazie
si spegne prima o dopo caricamento di win?!
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 00:00   #29
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Il notebook mi si spegne da solo ma non vorrei fosse un proglema legato alla dissipazione di calore. Infatti mi sono accorto che quelle volte che si spegne la ventola non attacca. Mentre quando funziona la ventola si sente. E in ogni caso non ho attivato il tastino della ventola vicino a quello dell'accensione. Cosa ne pensate???
Verifica le temperature usando qualche programma
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 00:22   #30
Sampei1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Messaggi: 119
Si spegne

Si spegne qualche secondo dopo aver caricato il windows. La temperatura del core 1 e del core 2 sta intorno i 50/55 gradi. Pero poi lo riaccendo e tutto funziona bene. Non penso sia difettoso, altrmenti dovrebbe spegnersi sempre.
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 03:09   #31
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Si spegne qualche secondo dopo aver caricato il windows. La temperatura del core 1 e del core 2 sta intorno i 50/55 gradi. Pero poi lo riaccendo e tutto funziona bene. Non penso sia difettoso, altrmenti dovrebbe spegnersi sempre.
Secondo me l'istallazione dei driver fatta male..
Per caso ci sono schermate blu!?
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 10:17   #32
Sampei1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Messaggi: 119
Nessuna schermata blu!!!

Appena finito di caricare il S.O. Win xp sp2, "puff" si spegne come se ci fosse qualche "safe mode" che impedisce qualcosa!!! Poi lo riaccendo ed è tutto ok!!! Secondo me è dovuto al fatto che riscalda un bel po, non penso di aver installato male i driver!!!! Comunque adesso provo a disinstallare i driver del wi-fi e ci metto quelli del originali del cd, vediamo cosa succede. Penso che il processore riscalda troppo. Nella mia versione ho un core 2 duo T5450 a 1,6 Ghz e la temperatura sta intorno i 50/54 gradi. Se c'è qualcuno che sa quali processori puo montare questo notebook, mi farebbe piacere saperlo!!!! Confesso se potessi sostituirlo con un core 2 duo di tipo L/U, ci farei un pensierino, soprattutto perchè scaldano meno e la batteria dura di più(e sicuramente non avrei questi black-out improvvisi!!!). Inoltre mi sto un pochino informando sui vari socket, infatti, non riesco a capire il fatto che molti notebook abbiano un socket 479 e la cpu a 478 pin. Per questo chiedo se qualcuno sa o riesce a chiedere alla casa madre che tipo di processori riesce a montare il notebook in questione hasee w230R. Grazie.
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:44   #33
trugoy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perche ho un problema. Ogni tanto il notebook si spegne da solo. Ogni tanto all'accensione mi succede che dopo qualche secondo si spegne!!! Ho il notebook da circa un mesetto e nell'ultima settimana mi è successo già 4 volte. Poi lo riaccendo ed è tutto ok. Non ho fatto nessuna modifica hardware, ho installato windows xp sp2 e le uniche cose che ho aggiornato sono i driver del lettore di memory cerd (perchè con quelli del cd il lettore NON funzionava), quelli video e quelli del wi-fi(ho installato l'ultimo driver realtek). Secondo voi da cosa dipende???
Grazie
La stessa cosa capita qualche volta anche a me...
La mia cpu è T5550, ed ho installato XP professional SP3 (fatto con NLite, partendo da un cd con SP2 già inglobato..). Ho anche io installato tutti i driver del cd, eccetto quello del lettore di smart card (che, come scrivi, non funzionava). Che sia quello? tu che versione hai?

la mia è la 1.0.2.8 del 02/04/2007

Per il resto, non credo sia un problema di temperatura... Anche le mie sono sempre tra i 50 ed i 55 gradi..

E poi, fatto ripartire immediatamente, il pc non da problemi di surriscaldamento, o di blocchi improvvisi (anzi, è dannatamente stabile, se non fosse per questi sporadici spegnimenti). Non mi capitano frequentemente.. diciamo una volta ogni 2 giorni..

Boh...
__________________
Slitta ormai da anni il Convegno Mondiale di Fisica Quantistica: non ci si riesce mai ad accordare decentemente su ora e luogo di inizio…
trugoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:17   #34
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Appena finito di caricare il S.O. Win xp sp2, "puff" si spegne come se ci fosse qualche "safe mode" che impedisce qualcosa!!! Poi lo riaccendo ed è tutto ok!!! Secondo me è dovuto al fatto che riscalda un bel po, non penso di aver installato male i driver!!!! Comunque adesso provo a disinstallare i driver del wi-fi e ci metto quelli del originali del cd, vediamo cosa succede. Penso che il processore riscalda troppo. Nella mia versione ho un core 2 duo T5450 a 1,6 Ghz e la temperatura sta intorno i 50/54 gradi. Se c'è qualcuno che sa quali processori puo montare questo notebook, mi farebbe piacere saperlo!!!! Confesso se potessi sostituirlo con un core 2 duo di tipo L/U, ci farei un pensierino, soprattutto perchè scaldano meno e la batteria dura di più(e sicuramente non avrei questi black-out improvvisi!!!). Inoltre mi sto un pochino informando sui vari socket, infatti, non riesco a capire il fatto che molti notebook abbiano un socket 479 e la cpu a 478 pin. Per questo chiedo se qualcuno sa o riesce a chiedere alla casa madre che tipo di processori riesce a montare il notebook in questione hasee w230R. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da trugoy Guarda i messaggi
La stessa cosa capita qualche volta anche a me...
La mia cpu è T5550, ed ho installato XP professional SP3 (fatto con NLite, partendo da un cd con SP2 già inglobato..). Ho anche io installato tutti i driver del cd, eccetto quello del lettore di smart card (che, come scrivi, non funzionava). Che sia quello? tu che versione hai?

la mia è la 1.0.2.8 del 02/04/2007

Per il resto, non credo sia un problema di temperatura... Anche le mie sono sempre tra i 50 ed i 55 gradi..

E poi, fatto ripartire immediatamente, il pc non da problemi di surriscaldamento, o di blocchi improvvisi (anzi, è dannatamente stabile, se non fosse per questi sporadici spegnimenti). Non mi capitano frequentemente.. diciamo una volta ogni 2 giorni..

Boh...
Strana sta cosa..
Per caso avete EIST e C1E disattivi ??Questa voce la trovate nel bios.., provate anche rmclock magari..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:31   #35
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Sul sito ufficiale ho trovato modello WQ250 , che praticamente uguale a w230r, non cambia nemmeno una virgola
Prezzo 684$ >>LINK..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:40   #36
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Raga la scheda di rete è della Realtek x caso?? Mi date il Part Number cosi lo inserisco in prima pagina..
Grazie..
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 19:52   #37
Sampei1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Messaggi: 119
Scheda realtek

Si la sk. wi-fi è della realtek. Se non sbaglio dovrebbe essere o la 8185 oppure la 8187l. Il part number che cos'è????
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 20:03   #38
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1976 Guarda i messaggi
Si la sk. wi-fi è della realtek. Se non sbaglio dovrebbe essere o la 8185 oppure la 8187l. Il part number che cos'è????
No no la scheda wifi è della RaLink RT2571WF, io intendevo la scheda di rete tradizionale 10/100mb rj45. Part number in senso il numero di modello come di RaLink n° RT2571WF
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 20:42   #39
trugoy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
No no la scheda wifi è della RaLink RT2571WF, io intendevo la scheda di rete tradizionale 10/100mb rj45. Part number in senso il numero di modello come di RaLink n° RT2571WF
Pensando di fare cosa gradita, ti mando con messaggio privato il report fatto da SIW sul mio W320R.

Comunque entrambe le schede di rete (sia quella cablata che quella wireless) nel mio caso sono della Realtek: rtl8139 e rtl8187.

ciao
__________________
Slitta ormai da anni il Convegno Mondiale di Fisica Quantistica: non ci si riesce mai ad accordare decentemente su ora e luogo di inizio…

Ultima modifica di trugoy : 18-05-2008 alle 20:44.
trugoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 22:05   #40
Sampei1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
Messaggi: 119
Anche le mie!!!

Ciao, anch'io ho entrambe le schede della Realtek stesse identiche
Sampei1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v