Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Official Thread] ASUS G73Jh/Jw/Sw Strike in Silence - Gaming Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155488)


luca4s 25-03-2010 19:00

G73 arrivato
 
Salve a tutti...volevo segnalarvi l'arrivo del g73 in data odierna:D:D :D :D
la belva l'ho ordinata il 5 gennaio 2010 è mi è arrivato oggi pomeriggio...circa 3 mesi di lunga attesa.

ram da 1066 niente 1333

non chiedetemi prove e test perchè questo pc è da spedire


ecco delle foto:







sev7en 25-03-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviato da luca4s (Messaggio 31391153)
Salve a tutti...volevo segnalarvi l'arrivo del g73 in data odierna:D:D :D :D
la belva l'ho ordinata il 5 gennaio 2010 è mi è arrivato oggi pomeriggio...circa 3 mesi di lunga attesa.

ram da 1066 niente 1333

non chiedetemi prove e test perchè questo pc è da spedire


ecco delle foto:







Lucaaaaaaaaaaaaaas!!! Complimenti ^^ Sei un rivenditore o stai facendo solo da tramite per un altro acquirente?
Come ti sembra il notebook a livello costruttivo? Hai resistito ad accenderlo? :D

In merito alle considerazioni fatte in precedenza, penso che ASUS considerando l'alto tasso di difettosità, abbia deciso di concedersi maggior tempo per testare il prodotto anche se questa considerazione andrebbe a cozzare con quella della diffusione "in volumi", e soprattutto su scala mondiale del notebook, e cio poichè se davvero ci sono problemi di progettazione dello stesso (pensate ad esempio al caso analogo della GPU sulla 360) dovrebbe riprogettare tutto e con il notebook già in piena produzione non sarebbe una mossa... conveniente.
Lascia piuttosto delusi, invece, la totale assenza di una minima comunicazione ufficiale sulla vita/morte del notebook e questo non solo sul nostro territorio (che non sarebbe una novità...) ma a livello globale, sulle regioni nelle quali era stato già presentato (ad esempio la Francia).

luca4s 25-03-2010 20:08

Grazie ;) ho fatto solo da tramite perchè l'attesa è stata troppo lunga ho deciso di lasciar perdere ed optare per l'acer one 1810! (gli americani vanno matti per questi gaming notebook, ho visto gente ordinarlo il 31 dicembre ad occhi chiusi). Si ottima qualità costruttiva, niente da invidiare ai portatili Dell tanto per capirci.

Domani provo ad accenderlo perchè devo trovare un cavo di alimentazione italiano (quella in dotazione ha la presa in versione USA da 10A e 125V). Il mouse è molto grande, credevo fosse molto più piccolo tipo il logitech g9.
Il problema del ritardo è dovuta alla scarsa reperibilità dei componenti hardware, in particolare il nuovo chip grafico Ati, il lettore bluray e le varie cpu i7-i5-i3).

Più o meno si conosce tutto su questo portatile in USA.
In sostanza esteticamente mi sembra più bello di un Alienware.
Il sistema di raffreddamento funziona bene sotto stress (Crysis non supera mai 85-90 gradi anche dopo ore di gioco intenso), con gli altri giochi fà fatica ad arrivare ad 80 gradi. In idle le temperature dovrebbero essere di 40-50 gradi massimo.
I punti forti rispetto all'Alienware sono:
Meno consumi
Meno rumorosità (anche durante i giochi le ventole sono poco udibili)
il prezzo-qualità:)
i colori dello schermo non si "slavano" facilmente

l'unico svantaggio che trovo è che Asus utilizza schede grafiche proprietarie (ad es. Clevo, Acer, Alienware possono essere aggiornati) quindi anche se utilizza l'MXM niente upgrade futuri a meno che non troviate la scheda grafica di un ipotetico Asus g74 :stordita:
Non facile da dissassemblare ma non ha bisogno di manutenzione perchè butta solo fuori l'aria :)




Quote:

Originariamente inviato da sev7en (Messaggio 31391251)
Lucaaaaaaaaaaaaaas!!! Complimenti ^^ Sei un rivenditore o stai facendo solo da tramite per un altro acquirente?
Come ti sembra il notebook a livello costruttivo? Hai resistito ad accenderlo? :D

In merito alle considerazioni fatte in precedenza, penso che ASUS considerando l'alto tasso di difettosità, abbia deciso di concedersi maggior tempo per testare il prodotto anche se questa considerazione andrebbe a cozzare con quella della diffusione "in volumi", e soprattutto su scala mondiale del notebook, e cio poichè se davvero ci sono problemi di progettazione dello stesso (pensate ad esempio al caso analogo della GPU sulla 360) dovrebbe riprogettare tutto e con il notebook già in piena produzione non sarebbe una mossa... conveniente.
Lascia piuttosto delusi, invece, la totale assenza di una minima comunicazione ufficiale sulla vita/morte del notebook e questo non solo sul nostro territorio (che non sarebbe una novità...) ma a livello globale, sulle regioni nelle quali era stato già presentato (ad esempio la Francia).


TheMonsterITA 25-03-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 31390841)
su bestbuy vedo 2 versioni del notebook presente, una meno performante (in arrivo) e una piu performante (disponibile..) :stordita:

a tal proposito avete notato che la risoluzione del display è 1600x1200 ???
NON hanno bluray! e nemmeno bluetooth :muro:

errore del sito o versioni "castrate"??

fantonimanuel 26-03-2010 07:26

Ribadisco: è inutile fare congetture su quale versione sarà venduta in italia. Per il momento l'unica persone che in parte potrà svelare i nostri dubbi e Seve7n...Aspettiamo lui...Lunedì dovrebbe svelarci l'arcano...

peitro 26-03-2010 09:25

soldi in mano agli sconosciuti nn si mettono mai a questo mondo, il tizio chi sa xche ' a me il contrassegno nn me lo concedeva ,quando aveva solo da guadagnarci sotto ogni punto di vista.
IN CULO ALLA BALENA !
Pietro

S.O.A.D. 26-03-2010 09:35

Quote:

Originariamente inviato da peitro (Messaggio 31396763)
soldi in mano agli sconosciuti nn si mettono mai a questo mondo, il tizio chi sa xche ' a me il contrassegno nn me lo concedeva ,quando aveva solo da guadagnarci sotto ogni punto di vista.
IN CULO ALLA BALENA !
Pietro

se insisti ancora, magari ci concede anche il pagamento post prova :D :D :D

peitro 26-03-2010 09:39

Quote:

Originariamente inviato da S.O.A.D. (Messaggio 31396896)
se insisti ancora, magari ci concede anche il pagamento post prova :D :D :D

Nella vita si concede una possibilita , gia alla seconda si diventa coglioni :muro:

fantonimanuel 26-03-2010 09:42

inizio ad avere paura che la colpa di tutti questi ritardi-casini-problemi sia veramenta la gpu...di fatto l'unico brand ad utilizzare la 5870 è appunto asus, altrimenti la si trova solo sui clevo...sinceramente non mi sono informato se anche quest'ultimi manifestano qualche sorta di problema con la gpu...

Boh..Non capisco...Gli alienware nada, l'm15 l'm17 nessuna previsione per un utilizzo...Spero caldamente di sbagliarmi...Troppe aspettative su questo note (che è l'unico 17" all'orizzonte con ati top?)

peitro 26-03-2010 09:50

Credo ci siano anche gli MSI GX740

Il GX740 ha un display da 17 pollici, con le medesime caratteristiche del precedente modello. Una delle differenze rispetto al GX640 è invece la presenza di una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5870, con memoria da 1GB.

DT84 26-03-2010 10:03

Quote:

Originariamente inviato da peitro (Messaggio 31397103)
Credo ci siano anche gli MSI GX740

Il GX740 ha un display da 17 pollici, con le medesime caratteristiche del precedente modello. Una delle differenze rispetto al GX640 è invece la presenza di una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5870, con memoria da 1GB.

Vero, ma l'MSI deve ancora uscire.
Quote:

Originariamente inviato da fantonimanuel (Messaggio 31396994)
inizio ad avere paura che la colpa di tutti questi ritardi-casini-problemi sia veramenta la gpu...di fatto l'unico brand ad utilizzare la 5870 è appunto asus, altrimenti la si trova solo sui clevo...sinceramente non mi sono informato se anche quest'ultimi manifestano qualche sorta di problema con la gpu...

Boh..Non capisco...Gli alienware nada, l'm15 l'm17 nessuna previsione per un utilizzo...Spero caldamente di sbagliarmi...Troppe aspettative su questo note (che è l'unico 17" all'orizzonte con ati top?)

Non mi pare ci siano problemi con i Clevo, ma dovrei interessarmi meglio.

Domenik73 26-03-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviato da peitro (Messaggio 31397103)
Credo ci siano anche gli MSI GX740

Il GX740 ha un display da 17 pollici, con le medesime caratteristiche del precedente modello. Una delle differenze rispetto al GX640 è invece la presenza di una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5870, con memoria da 1GB.

MSI GX740 è una buona macchina.... se avesse avuto il display fullhd (per me questa è una caratteristica fondamentale) l'avrei preso. Mi sa che dovrò aspettare questo asus, anche se sarei pronto a scommettere (ma sarei anche felice di perdere questa scommessa) che quando sarà disponibile il prezzo sarà non inferiore ai 2000 euro (almeno per una configurazione equivalente all'A1 americana)

DT84 26-03-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Domenik73 (Messaggio 31397687)
MSI GX740 è una buona macchina.... se avesse avuto il display fullhd (per me questa è una caratteristica fondamentale) l'avrei preso. Mi sa che dovrò aspettare questo asus, anche se sarei pronto a scommettere (ma sarei anche felice di perdere questa scommessa) che quando sarà disponibile il prezzo sarà non inferiore ai 2000 euro (almeno per una configurazione equivalente all'A1 americana)

Se l'ASUS non avrà problemi di alcuna sorta, sarà avanti anni luce rispetto al MSI. L'MSI ha il peggior processore i5 sul listino, probabilmente monterà lo stesso display a scarsa luminosità del GT740, così come la tastiera scadente. Troppe incognite per un portatile di quella fascia..

peitro 26-03-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da DT84 (Messaggio 31398788)
Se l'ASUS non avrà problemi di alcuna sorta, sarà avanti anni luce rispetto al MSI. L'MSI ha il peggior processore i5 sul listino, probabilmente monterà lo stesso display a scarsa luminosità del GT740, così come la tastiera scadente. Troppe incognite per un portatile di quella fascia..

Lungi da me di paragonare MSI all'ASUS , era solo in riferimento ad altri note che montassero la ATI 5870 e in relazione alla nn disponibilita'

peitro 26-03-2010 12:00

in riferimento ai prezzi zona EU :
http://translate.google.co.in/transl...3DG%26num%3D20

fantonimanuel 26-03-2010 12:24

hd da 5400 e non è precisato se dvd o br...questo g73 sta iniziando a farmi girare le sfere....veramente troooooppppppeeee versioni che differiscono tra loro....

luca4s 26-03-2010 12:27

In america è già uscito il Clevo con l'Ati 5870.
Di ufficiale si conosce che la versione europea dell'Asus g73 prevede anche la versione con cpu i5-i3, una risoluzione dello schermo più bassa di 1600x900, 320-640gb di hd e 4-6gb di ram.
In america esiste solo la versione con i7-i8, 8gb di ram, 500-640-1000gb di hd, schermo da 1920x1080.


Mancano degli accessori come l'usb 3.0 e l'expresscard però non sono proprio servizi essenziali soprattutto considerato i prezzi della concorrenza a parità di componenti hardware.
i tasti del touchpad sono silenziosi ma come in tutti gli altri notebook finora prodotti ti danno quella sensazione di essere un pochino traballanti, non è chiaro dove devi cliccare.
Non pesa molto (circa 4,2kg) perchè la struttura è di plastica (però di alta qualità). La batteria dura almeno 2 ore se non si gioca. Non è da sottovalutare il fatto che la tastiera è ergonomica, ho fatto un confronto con altri notebook e si nota la differenza.

DT84 26-03-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviato da luca4s (Messaggio 31399485)
In america esiste solo la versione con i7-i8, 8gb di ram, 500-640-1000gb di hd, schermo da 1920x1080.

i8 ?

sev7en 26-03-2010 13:17

Quote:

Originariamente inviato da luca4s (Messaggio 31399485)
In america è già uscito il Clevo con l'Ati 5870. Non sò se lo sapete ma questo chip grafico Ati non è predisposto per il Crossfire. Vedremo se Ati produrrà entro la fine dell'anno la versione crossfire.
Nel 2009 Asus a stretto un accordo di sviluppo con Ati per garantirsi questo nuovo chip grafico prima di tutti, avvantaggiandosi sulla concorrenza.
Di ufficiale si conosce che la versione europea dell'Asus g73 prevede anche la versione con cpu i5-i3, una risoluzione dello schermo più bassa di 1600x900, 320-640gb di hd e 4-6gb di ram.
In america esiste solo la versione con i7-i8, 8gb di ram, 500-640-1000gb di hd, schermo da 1920x1080.


Mancano degli accessori come l'usb 3.0 e l'expresscard però non sono proprio servizi essenziali soprattutto considerato i prezzi della concorrenza a parità di componenti hardware.
i tasti del touchpad sono silenziosi ma come in tutti gli altri notebook finora prodotti ti danno quella sensazione di essere un pochino traballanti, non è chiaro dove devi cliccare.
Non pesa molto (circa 4,2kg) perchè la struttura è di plastica (però di alta qualità). La batteria dura almeno 2 ore se non si gioca. Non è da sottovalutare il fatto che la tastiera è ergonomica, ho fatto un confronto con altri notebook e si nota la differenza.

2 ore non giocandoci non è molto... teoricamente le routine di risparmio energetico dovrebbero ridurre al minimo (ottimizzare al massimo) cicli CPU e GPU e spegnere ogni componente non necessario (ad esempio durante la stesura di testi non serve mantenere tutto "al massimo") ma evidentemente si può lavorare ancora su driver e tools di power management.

Lucas, lanciando un benchmark (ad esempio l'Heaven) senza alimentazione, quanta autonomia registra?


P.S: Oggi, in teoria, dovrebbe arrivare il mio notebook presso lo store...

luca4s 26-03-2010 13:41

Quote:

Originariamente inviato da DT84 (Messaggio 31400071)
i8 ?

no non esiste, li ho chiamati io cosi per indicare le cpu i7-820 e i7-920 tanto per far capire che sono una versione superiore all'i7-720 di base :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.