YouTube: al centro i canali e i video preferiti

Il nuovo layout di YouTube mette in maggior evidenza i Canali preferiti dall'utente e offre anche nuove funzionalità accedendo al servizio utilizzando dispositivi differenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 08 Dicembre 2012, alle 08:31 nel canale WebDa alcune ore Google ha reso disponibile un nuovo layout di pagina che negli intenti degli sviluppatori dovrebbe rendere maggiormente fruibile il servizio, la ricerca e la visualizzazione dei contenuti. La prima novità di rilievo riguarda i canali: ora questi strumenti sono posizionati in modo più evidente in modo tale che l'utente trovi subito i contenuti più affini ai propri gusti.
Questa novità riguarda anche chi produce i video, infatti la possibilità di rientrare in canali tematici, in gruppi di contenuti forniti all'utente in modo preferenziale potrebbe tradursi in una maggior visibilità per il lavoro prodotto. Anche le playlist vengono spostate: non più nella parte bassa dell'interfaccia ma a fianco del contenuto in riproduzione, a portata di click.
Anche la funzionalità di Search è stata migliorata, infatti i risultati proposti non spariranno nel momento in cui ne verrà selezionato uno tra essi. Inoltre, accedendo a YouTube utilizzando il proprio account si avrà a disposizione la funzionalità Guida - un raccoglitore dei contenuti aggiornati provenienti dai propri canali preferiti - accedendo anche da differenti dispositivi tra cui smartphone, TV o tablet.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon capisco anche perchè abbiano spostato tutta la pagina a sinistra, fortunatamente con lo script Youtube Center è possibile riallineare il layout al centro del browser.
Anche troppo.
A me la semplificazione e le interfacce minimali piacciono, e con l'unificazione dei sistemi operativi tra dispositivi mobili e fissi diventa quasi una necessità, ma potrebbero almeno scegliere una colorazione adeguata...
ezio
Potresti dirmi come si fa?Lo scarichi da qui: https://dl.dropbox.com/u/13162258/YouTube%20Center/YouTubeCenter.user.js"]Click[/URL]
Vai nella scheda "Estensioni" di Chrome e trascini al suo interno il file, in modo che venga installato.
Successivamente ti basta aprire youtube e in alto a destra, accanto al nome utente, apparirà un piccolo ingranaggio con cui aprire le impostazioni dello script. Sotto "Generale" c'è la voce "Center Page" per centrare il layout.
E' supportato anche da altri browser, in Opera lo trovi direttamente nel relativo market se non erro.
Qui trovi la pagina ufficiale: http://userscripts.org/scripts/show/114002"]Click[/URL]
Installato il script su firefox e funziona a meraviglia.
Grazie ezio.
con un po di ingegno si risolve sempre tutto!
Basta andare su youtube
-selezionare le mie iscrizioni
-poi selezionare solo video caricati
ed infine salvare la pagina nella barra dei preferiti
adesso ogni volta che aprite quella pagina avrete tutto come prima!
P.S
youtube sta peggiorando non migliorando e molti utenti e youtuber stanno lamentando questa cosa!
Si possono vedere solo quelli caricati, in vari modi:
-Tienti il cursore sul pulsante "Iscriviti/Iscritto" ed uscirà un riquadro con l'opzione "Solo nuovi video"
-Nell'elenco (lo stream principale) in alto a destra per ogni video ci sta una freccetta, e tra le opzioni ci sta "Mostra solo caricamenti di..."
-Il più semplice: Vai a questo indirizzo http://www.youtube.com/subscription...er?feature=feed (che sarebbe il "Gestisci n iscrizioni" in "Le mie iscrizioni", e stesso li ci sta l'opzione separata per vedere solo i video caricati)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".