WhatsApp sta per lanciare le proprie emoji animate

Secondo un noto leak, l'ultima beta di WhatsApp Desktop include alcune emoji animate in stile Telegram. Tutti i dettagli sulla nuova funzionalità
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 20 Aprile 2023, alle 14:32 nel canale WebWhatsApp sta continuando ad aggiungere e testare nuove funzionalità per la sua piattaforma. L'ultima svelata dal noto informatore WABetaInfo riguarda l'arrivo delle emoji animate, come quelle usate da Telegram.
La funzione sarebbe in fase di sviluppo per le versioni Web e desktop di WhatsApp ma potrebbe presto essere rilasciata anche sulle app Android e iOS. Come mostrato nella GIF pubblicata dalla fonte, queste emoji animate sono molto simili a quelle proposte dal concorrente Telegram. Ovvero si tratta di emoji di grandi dimensioni che effettuano movimenti e animazioni. Sembrerebbe però che quando sarà disponibile una versione animata di una specifica emoji, WhatsApp condividerà quella invece dell'immagine statica.
È improbabile che una funzione emoji animata porti da sola a un afflusso di nuovi utenti, ma potrebbe rendere WhatsApp un po' più piacevole da usare, dato che si tratta di una feature che abbiamo già visto su parecchie altre piattaforme di messaggistica istantanea.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".