Video su Youtube grandi fino a 2GB

Youtube consente ora di inserire sul proprio network contenuti di dimensioni massime pari a 2GB. Il limite viene quindi raddoppiato anche se la durata massima del contenuto rimane fissa a 10 minuti
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Luglio 2009, alle 14:18 nel canale WebYoutube accoglie ora file di dimensioni massime pari a 2gigabyte raddoppiando quindi il precedente limite. Questa nuova caratteristica consentirà l'upload sul noto sistema di video sharing di contenuti di maggior qualità: Ryan Junee - product manager - ha dichiarato che l'iniziativa è quella di effettuare l'upload dei video direttamente dal dispositivo di ripresa.
Questa nuova iniziativa di Youtube va vista completamente nell'ottica della qualità del filmati distribuiti, infatti, permane il limite massimo di durata dei video che è pari a 10 minuti. Va inoltre considerato un'altro elemento: l'upload di un contenuto di dimensioni superiori rispetto ai nuovi limiti di Youtube potrebbe risultare non proprio agevole per l'utenza.
Oltre alle nuove dimensioni massime dei files inseriti su Youtube Ryan Junee ha citato nuove modalità per accedere alle versioni HD dei filmati, per condividere tali elementi e per inserire l'ormai classico player anche sulle proprie pagine personali. A questo indirizzo sono disponibili i dettagli.
La grande attenzione rivolta da Youtube per i video in HD ha sollevato qualche speculazione in rete. Fudzilla ipotizza un'ulteriore modifica all'attuale layout del player Youtube con un upgrade al formato 1280x720 pixel.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò cavoli che razza di banca dati devono avere quelle di Youtube (Google)...
Certo è che l'HD fa comodo...un mio video in HD su youtube fatto per un contest:
http://www.youtube.com/watch?v=0YRNxymNlhI&fmt=22
*OFF Topic*
EDIT: volevo ringraziare anche qui le persone che hanno commentato e dato un voto al mio video! Grazie mille!
(per i film in streaming esiste già megavideo...)
Ma non credo proprio.
Qui c'è un filmato di un documentario (bellissimo) in HD e dura 1 ora e 33 minuti:
http://www.youtube.com/watch?v=jqxENMKaeCU&fmt=22
...ma forse quello fa parte di un gruppo "uploader" speciale?
Se cerchi video con qualità decente c'è Vimeo.
Il problema è che su youtube trovi di tutto di più.
you tube opera a livello planetario, mica in esclusiva per l'Italia... Siamo noi che siamo l'eccezione per gli stati "industrializzati" e non. Vi invito a fare una cosa: andate sul sito www.speedtest.net (potete anche testare la vostra connessione) e andate nella categoria world result in down e upload. Specie in Europa scoprirete che come velocità di upload siamo messi davvero molto peggio di paesi in cui in teoria non hanno nemmeno il pane per mangiare! Senza contare che in italia i vari clienti fastweb in fibra possono vantare velocità di up decisamente migliori rispetto a noi comuni mortali...
Senza contare che per guardarlo ti serve un downstream di 3MByte al sec circa... assurdo.
Per quanto riguarda la lunghezza massima, una volta concedevano l'upload di video di dimensioni maggiori a certi gruppi di uploader. Poi hanno smesso, e ora tutti i nuovi iscritti sono limitati a 10 minuti, ma i VECCHI iscritti che avevano il diritto di uppare file più lunghi ce l'hanno ancora. Ecco perchè a volte si trovano video lunghi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".