Una app per usare Facebook dal lavoro senza farsi scoprire

In molti posti di lavoro chi sta troppo tempo su Facebook è visto in malomodo, ma con un'app è possibile vedere contenuti e aggiornamenti del social network come se fossero le caselle di un file di Excel, quindi senza dare troppo nell'occhio
di Fabio Boneschi pubblicata il 05 Luglio 2011, alle 15:28 nel canale WebPer chi proprio non riesce a stare lontano da Facebook anche quando è al proprio posto di lavoro suggeriamo di visitare www.hardlywork.in dove è disponibile un'app per il social network. Dopo aver letto con un minimo di attenzione le condizioni d'uso del servizio - per essere informati delle informazioni che si stanno per condividere - si entra in una sorta di foglio di calcolo molto simile a un documenti di Excel, ma nelle varie caselle si noteranno gli aggiornamenti di stato dei propri contatti, i commenti e gli eventuali mi piace.
Con Hardlywork è anche possibile visualizzare e aggiornare il proprio status, taggare o condividere contenuti e il tutto avendo sempre a disposizione strumenti simili a quelli di un foglio di calcolo, quindi la grafica ci rende immuni da occhiate invadente di colleghi o capi. Per eventuali situazioni di emergenza è sufficiente premere la barra spaziatrice sulla tastiera: in modo istantaneo verrà visualizzato sul display un vero e proprio foglio di calcolo.
Hardlywork riprende i colori e i temi classici di Windows XP, un dettaglio non da poco e da tenere in considerazione per evitare figuracce. L'app è ovviamente utilizzabile solo da postazioni dalle quali il social network è raggiungibile, quindi se gli amministratori di rete hanno inibito l'accesso a Facebook con opportune regole sul firewall c'è ben poco da fare. In quest'ultimo caso ci si deve affidare alle notifiche email offerte da Facebook o ad uno smartphone che offra l'accesso in mobilità. L'applicazione dimostra due cose interessanti: un simpatico e innovativo approccio al social network e, soprattutto, cosa ci si inventa pur di non annoiarsi troppo mentre si lavora.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn molti posti di lavoro chi sta troppo tempo su Facebook è visto in malomodo, ma con un'app è possibile vedere contenuti e aggiornamenti del social network come se fossero le caselle di un file di Excel, quindi senza dare troppo nell'occhio
Click sul link per visualizzare la notizia.
questa si che è la soluzione al problema ah ah
ci vorrebbe una app per mascherare anche hwupgrade, che mi sgamano sempre
se ci passo la giornata è un conto, se passo la mia pausa caffè o sigaretta lì non vedo il problema.
il problema è vedere che c'è anche chi si ingegna a partorire vaccate come questa app per eludere il controllo
se si è così dipendenti da facebook credo che bisognerebbe preoccuparsi della propria salute mentale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".