Twitter, al via il test per la modifica dei tweet: da fine mese per gli abbonati Blue

Twitter, al via il test per la modifica dei tweet: da fine mese per gli abbonati Blue

La possibilità di modificare i tweet arriva finalmente nella fase finale: dopo il testing interno anche gli abbonati Twitter Blue potranno usare la funzione

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Twitter
 

Twitter ha finalmente avviato una fase di test della funzione "Modifica Tweet": dopo anni di richieste, battute e prese in giro (con Elon Musk che ha giocato la sua parte), i tweet modificabili saranno resi disponibili per alcuni utenti abbonati Twitter Blue entro la fine di questo mese.

La funzione di modifica dei tweet, annunciata negli scorsi mesi, è al momento in una fase di test interno, e la società comunica sul blog ufficiale che "I tweet potranno essere modificati alcune volte nei 30 minuti successivi alla loro pubblicazione. I tweet modificati verranno visualizzati con un'icona, una marcatura temporale e un'etichetta così che sia chiaro ai lettori che il tweet originale è stato modificato". L'etichetta di modifica andrà inoltre ad includere la cronologia completa delle modifiche effettuate, con tutte le versioni precedenti del tweet.

La fase di test interno e la successiva apertura ad un numero ristretto di utenti ha lo scopo di verificare l'esistenza di problemi, sia tecnici, sia di utilizzo per comprendere in che maniera il pubblico potrebbe abusare della nuova funzione.

La società indica inoltre che la fase di test sarà inizialmente localizzata in un singolo Paese e successivamente espansa man mano che la raccolta dei feedback permetterà di capire meglio come le persone utilizzino la funzione. In ogni caso la possibilità di modificare tweet sembra restare esclusiva solo per gli utenti abbonati Blue.

Su altri social network, come ad esempio Instagram e Facebook, la funzionalità di modifica dei post esiste da molto tempo, senza particolari limitazioni e senza nemmeno casi eclatanti di abuso. La funzione di modifica dei tweet è stata a lungo rifiutata dall'ex-CEO Jack Dorsey sui timori di un utilizzo improprio.  

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pengfei02 Settembre 2022, 13:54 #1
A quando l'abbonamento Hardware Upgrade Premium senza finte notizie pubblicitarie? Oggi la quantità è abbastanza improponibile, fa quasi passare la voglia di visitare il sito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^