TIM ''down'' in tutta Italia. Internet non funziona con siti, servizi e linee [AGGIORNAMENTO]
![TIM ''down'' in tutta Italia. Internet non funziona con siti, servizi e linee [AGGIORNAMENTO]](/i/n/TIMdown_160.jpg)
Importanti problemi si stanno rilevando in tutta la penisola italiana sulla rete internet di TIM. Disservizi come l'impossibilità totale di navigare su internet o di utilizzare servizi del gestore. Ecco cosa dice l'azienda.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 23 Maggio 2018, alle 22:13 nel canale WebTIM
Da alcune ore moltissimi utenti utilizzatori della rete TIM stanno avendo seri problemi con la propria linea fissa e mobile di TIM. Il sistema sembra essere completamente down e le segnalazioni stanno arrivando a dismisura da ogni parte della penisola italiana con situazioni di impossibilità di navigazione nelle regioni del Nord come anche quelle del Centro e del Sud soprattutto nella zona della Campania. L'operatore telefonico ha già messo in atto tutti propri mezzi affinché la situazione si blocchi e dunque ha da poco dichiarato di essere a conoscenza della problematica.
Al momento sembra che moltissimi utenti non possano accedere ai siti web come anche sembra difficoltoso riuscire ad utilizzare i servizi che solitamente TIM mette a disposizione dei clienti. I disservizi, secondo le segnalazioni giunte a downdetector, sono iniziati già nel primo pomeriggio ma si sono andate intensificando poi nel corso delle ore con un picco importante negli ultimi minuti della serata.
Alcuni siti come quelli di Google, da YouTube a Gmail, faticano a caricarsi e spesso addirittura non riescono a renderizzare la pagina completamente. Difficile, se non impossibile, riuscire a giocare in streaming a causa della mancanza di collegamento con i server dei più noti giochi. L'azienda come detto ha già risposto a vari utenti che hanno segnalato i malfunzionamenti di esserne a conoscenza della criticità e che il reparto preposto sta già effettuando le opportune verifiche al fine di provvedere risolutivamente.
Voi state riscontrando problematiche con le linee fisse o mobili di TIM? Avete avuto problemi di connessioni durante il pomeriggio o ne state avendo ancora? Fateci sapere quale risulta la situazione tramite le vostre segnalazioni.
AGGIORNAMENTO: TIM ci ha contattati in merito alla situazione del down di ieri e ha voluto precisare la propria posizione in merito a ciò che è appunto successo.
"TIM informa che il servizio è stato ripristinato già nella serata di ieri (23 maggio) e di aver subito messo in campo tutte le azioni necessarie per ripristinare il corretto funzionamento del collegamento Internet che ha subito un rallentamento in alcune zone del Paese, a causa di un danno provocato da una ditta che sta effettuando lavori in una tratta autostradale. Vista la particolare collocazione del cavo, i tempi di risoluzione sono stati dettati dalla difficoltà di poter intervenire in un’area caratterizzata da intenso traffico nelle condizioni di massima sicurezza".
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio ho risolto staccandomi e ricollegandomi con assegnazione di un ip diverso
devono avere qualche problema ai server
io ho risolto staccandomi e ricollegandomi con assegnazione di un ip diverso
devono avere qualche problema ai server
confermo, anche io ho risolto allo stesso modo verso le 19
Mi è capitato invece in altri giorni di dover mettere e togliere la modalità aereo perché la connessione si bloccava (casualmente sempre in hotspot...
Funziona tutto tranne due siti: quello di Rekordbox da cui non riesco a scaricare l'aggiornamento del programma (ed anche se tento di accedere al sito web fa mooolta fatica) ed anche un sito di streaming (ma non so quale sia perché non lo stavo guardando io).
Strano
Strano che i media non abbiano detto che è colpa del nuovo governo... :-)Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".