Superman: rilasciata una sequenza inedita di quasi 5 minuti del nuovo film diretto da James Gunn

Il video offre un primo sguardo concreto al personaggio interpretato da David Corenswet e al nuovo universo DC, tra azione, ironia e una visione eroica fondata sull’umanità
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Aprile 2025, alle 12:31 nel canale WebWarner Bros.
Una clip di quasi 5 minuti introduce il pubblico al nuovo film su Superman. Diretto da James Gunn, che firma anche la sceneggiatura, parliamo di una produzione cruciale in quanto si tratta del film che segna l’avvio ufficiale del rinnovato universo narrativo DC. L’anteprima, distribuita da Warner Bros. Pictures, anticipa alcuni elementi chiave della pellicola, in uscita il 9 luglio 2025, e mette in chiaro l’identità di questa nuova incarnazione dell’eroe di Krypton.
David Corenswet interpreta Clark Kent/Superman, affiancato da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor. La sequenza presentata si apre con Superman che precipita a terra, ferito, ma non sappiamo da chi o da cosa, e con un fischio chiama il suo cane in soccorso. Il cane Krypto porta Superman alla Fortezza della Solitudine, dove i robot della sua Fortezza lo curano dalle ferite esponendolo alla luce del sole giallo, fonte della sua energia. Nella sequenza, per quanto breve, si evince lo sforzo di trasporre nell'immaginario di Superman la componente comica propria della versione di Gunn di I Guardiani della Galassia, una delle trilogie più apprezzate in assoluto del Marvel Cinematic Universe.
Il lavoro visivo è frutto della collaborazione tra Gunn e il direttore della fotografia Henry Braham, già al fianco del regista in progetti precedenti. La scenografia di Beth Mickle e i costumi disegnati da Judianna Makovsky delineano un’estetica riconoscibile, lontana dal grigiore e dalla cupezza delle versioni passate. Il montaggio è affidato a un trio di editor esperti: William Hoy, Jason Ballantine e Craig Alpert. A firmare le musiche, John Murphy.
Il cast si estende con volti noti come Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk (colui che ha interpretato il droide K-2SO in Rogue One: A Star Wars Story e nella seconda stagione di Andor), Pruitt Taylor Vince e Neva Howell. Alla produzione, oltre a Gunn e Peter Safran, figurano Nikolas Korda, Chantal Nong Vo e Lars Winther come produttori esecutivi.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoo_O
Stessa mia reazione...what?!?
E' la moda che va avanti da qualche anno, annaquando tutto, uno schifo. Uno non può' piu vedersi un film che abbia una fine, sempre tutto lasciato in sospeso, sempre tutto mai finito, uno schifo.
l'ho gia detto? Uno schifo.
p.s. 5 min di un Supaman disagiato, ma poi con tutte le razze di cani proprio quella?... disagio puro da un regista ultra sopravvalutato
LoL Rosario Grasso si è fatto un film tutto suo che non ha nulla a che fare con il trailer, fosse ancora il primo aprile avrebbe avuto più senso.
Si vede che il nostro "pistola" ha voluto enfatizzare l'aspetto comico del personaggio piuttosto che cercare di nasconderlo, vedremo , sicuramente un approccio totalmente diverso da quello di Snyder ma non è che mi abbia messo chissà che hype...
ma scherziamo.. questo attore dovrebbero sostituire Cavill ?
Avrà guardato un video diverso da quello inserito nella news
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".