Su Twitch non c'è spazio per Trump, ban permanente e canale rimosso

Joe Biden ha giurato diventando il 46esimo Presidente degli Stati Uniti d'America, ma i riflettori delle piattaforme social sono ancora puntati su Trump: Twitch ha preso la decisione drastica di rimuovere l'account del tycoon.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Gennaio 2021, alle 16:01 nel canale WebTwitch
Bannato per sempre. A due settimane di distanza dalla sospensione dell'account in seguito all'assalto al Congresso, Twitch ha deciso di escludere dalla sua piattaforma quello che è da poche ore l'ex Presidente USA Donald Trump. Il canale Twitch del tycoon è sparito nel nulla come conseguenza della possibilità che ospiti messaggi che incitino alla violenza.
"Le affermazioni del Presidente continuano a essere interpretate come un invito all'azione e intraprendiamo questa azione per eliminare il potenziale danno alla nostra comunità e al pubblico in generale", ha affermato un portavoce di Twitch. "Aggiorneremo le nostre norme in seguito a quanto appreso da questa situazione".
La decisione di Twitch significa che Trump non potrà fare appello e che non aprire un altro account sulla piattaforma a meno di una revoca. La piattaforma di streaming di proprietà di Amazon si accoda quindi a Twitter, mentre Facebook e Instagram hanno congelato i profili di Trump lasciandoli visibili. YouTube, nelle scorse ore, ha invece allungato di almeno una settimana il blocco del canale, impedendo la pubblicazione di video, live e i commenti da parte degli utenti.
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Le affermazioni di X continuano a essere interpretate come Y e intraprendiamo questa azione per eliminare il potenziale danno alla nostra comunità e al pubblico in generale"
Se il metro di giudizio è il potenziale danno della teorica interpretazione di chi riceve un messaggio, con questo template puoi censurare QUALSIASI COSA con cui tu non sia d'accordo.
è appena iniziata, per lui, la discesa verso l'inferno.
byebye
Non mi capacito come il popolo americano possa aver eletto un tizio simile, manco con Berlusconi siamo arrivati così in basso.
Proprio ora che stava per fare il giveaway delle skin leggendarie da "Vichingo al Congresso"
A casa mia si chiama "applicare le regole" ...Finalmente direi.
Non ho capito per quale ragione solo lui e il resto della feccia nazi-fascista che lo supporta dovrebbe avere diritto di diffondere ogni genere di falsità, teoria complottista, messaggi razzisti, sessisti e xenofobi, istigare all'odio e violare ogni singola regola di ogni singolo social senza che vengano mai presi provvedimenti come accardrebbe se lo stesso facessimo io e te. Perché solo quando le regole vengono applicate a loro diventa censura? Questo è un ragionamento molto comodo.
"Le affermazioni di X continuano a essere interpretate come Y e intraprendiamo questa azione per eliminare il potenziale danno alla nostra comunità e al pubblico in generale"
Se il metro di giudizio è il potenziale danno della teorica interpretazione di chi riceve un messaggio, con questo template puoi censurare QUALSIASI COSA con cui tu non sia d'accordo.
Oh no, propagandisti e conspiratori vari non potranno più promuovere disinformazione, fascismo e sedizione, come farà la società a sopravvivere?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".