Star Wars: una nuova trilogia in arrivo, Simon Kinberg alla guida del progetto

Lucasfilm annuncia una nuova trilogia di Star Wars affidata a Simon Kinberg come sceneggiatore e produttore, segnando un nuovo capitolo per il franchise.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 11 Novembre 2024, alle 09:21 nel canale WebStar Wars
Lucasfilm ha ufficialmente annunciato un accordo con Simon Kinberg per lo sviluppo di una nuova trilogia cinematografica ambientata nell'universo di Star Wars. Kinberg si occuperà sia della sceneggiatura che della produzione dei tre film, in collaborazione con Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.
Star Wars: una nuova trilogia in arrivo
Inizialmente si era ipotizzato che questa nuova trilogia potesse costituire gli episodi 10, 11 e 12 della saga degli Skywalker, proseguendo la storia iniziata con il primo film di George Lucas nel 1977. Tuttavia, fonti interne hanno smentito questa ipotesi, affermando che si tratterà invece di una saga completamente inedita, che si affiancherà ad altri progetti Star Wars attualmente in sviluppo con registi come James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover.
Simon Kinberg non è certo un volto nuovo nell'universo di Star Wars. In passato ha già collaborato con Lucasfilm come co-creatore, insieme a Dave Filoni e Carrie Beck, della serie animata Star Wars Rebels, andata in onda per quattro stagioni dal 2014 al 2018 e candidata agli Emmy. Inoltre, Kinberg ha lavorato come consulente per Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, il film diretto da J.J. Abrams che nel 2015 ha rilanciato il franchise sul grande schermo.
Il curriculum di Kinberg vanta una lunga esperienza nel campo dei franchise cinematografici di successo. Per oltre un decennio ha lavorato alla saga degli X-Men, occupandosi anche dello spin-off Logan con Hugh Jackman. È stato inoltre produttore dei primi due film di Deadpool e produttore esecutivo del recente blockbuster Deadpool & Wolverine. Tra gli altri suoi lavori di rilievo figurano la produzione di The Martian di Ridley Scott e la sceneggiatura di Mr. & Mrs. Smith. Attualmente Kinberg è impegnato come produttore nel remake di The Running Man, tratto dal romanzo di Stephen King, le cui riprese sono appena iniziate. Il film, diretto da Edgar Wright, vanta un cast stellare che include Glen Powell, Josh Brolin, Emilia Jones, William H. Macy e Lee Pace. Kinberg è anche legato alla produzione del prossimo film di Star Trek per la Paramount, che sarà diretto da Toby Haynes su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith.
L'annuncio di questa nuova trilogia segna una svolta importante per Lucasfilm, che negli ultimi anni aveva tentato senza successo di tracciare nuove strade per il futuro di Star Wars. Precedenti progetti affidati al regista Rian Johnson e ai creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss non si erano concretizzati, attirando alcune critiche verso la gestione del franchise.
Ora, con Simon Kinberg al timone, sembra che Star Wars sia pronto a intraprendere un nuovo corso. La sua vasta esperienza nel campo dei blockbuster e la familiarità già acquisita con l'universo creato da George Lucas fanno ben sperare i fan per il futuro della saga. Resta da vedere come questa nuova trilogia si inserirà nel più ampio panorama di Star Wars e quali nuove storie e personaggi introdurrà in quella galassia lontana lontana che continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoParto con aspettative zero vista l'ultima "trilogia".
Se poi, per assurdo, venisse fuori qualcosa di gradevole sarà tutto di guadagnato.
ok, possiamo anche chiudere qui.
Completamente distrutta con l'introduzione di Jar Jar.
Lasciali fare. Capiscono solo il calo di fatturato. E se con una serie i danni sono tutto sommato limitati, con un film al cinema che ti è costato non so quante decine di milioni di dollari (se non di più
Quindi si è passati da "episodio 4 una nuova speranza" a "episodio 10 nuovo pessimismo e fastidio"
In vero non sono mai stato un gran fan di guerre stellari, per quanto adoro space balls... di cui pare debba uscire un sequel che francamente mi interessa (se ho capito bene potrebbe persino tornare Rick Moranis) e spaventa più di questa nuova trilogia.
pessimismo e ... fastidio
pessimismo e ... fastidio
pessimismo e ... fastidio
pessimismo e ... fastidio
In vero non sono mai stato un gran fan di guerre stellari, per quanto adoro space balls... di cui pare debba uscire un sequel che francamente mi interessa (se ho capito bene potrebbe persino tornare Rick Moranis) e spaventa più di questa nuova trilogia.
Si ???
Ecco questa si che è una notizia, speriamo non lo rovinino !
non vedo l'ora di vedere darth vader femmina...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".