Squid Game 2 arriverà ufficialmente: ecco tutto quello che sappiamo della nuova stagione

Squid Game 2 arriverà ufficialmente: ecco tutto quello che sappiamo della nuova stagione

Si sapeva già che in qualche modo sarebbe arrivata la seconda stagione ma non era ancora del tutto ufficiale. Ora invece è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Netflix: Squid Game 2 si farà e arrivano le prime anticipazioni. A queste aggiungiamo le altre indiscrezioni diffuse finora per capire cosa aspettarci.

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Web
Netflix
 

La serie più vista di sempre di Netflix con oltre 1,54 miliardi di ore visualizzate nel primo mese di programmazione, Squid Game torna con una seconda stagione. La sua realizzazione era praticamente scontata ma non era ancora stata data l'ufficializzazione da parte del regista come anche da parte di Netflix. L’annuncio è arrivato invece dai social della piattaforma di contenuti online a pagamento, tramite una breve clip che introduce il ritorno di Young-hee, la terrificante bambola ispirati all’omonimo personaggio dei libri scolastici per le elementari coreani che nel primo letale gioco di Squid Game decretava l’esecuzione dei concorrenti di Un, due, tre stella.

In questo caso il post riporta un messaggio del regista Hwand Dong-hyuk, creatore della prima serie, che si rivolge direttamente ai fan ringraziandoli per aver decretato il successo di un progetto che ha “impiegato dodici anni a vedere la luce.” 

Squid Game 2: ecco cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Proprio grazie a questa lettera del creatore di Squid Game è possibile avere anche qualche anticipazione su quella che sarà la trama della seconda stagione o comunque di cosa si parlerà. Hwang infatti regala qualche anticipazione: Gi-hun, il vincitore dei giochi con il numero 456, nonché l’unico sopravvissuto, farà il suo ritorno. Sappiamo dalla prima stagione, che il protagonista della serie seppur vincitore non si sente effettivamente più un fallito ma questo non ha appagato l’uomo, deciso a rinunciare a una vita di lusso grazie al premio vinto, pur di farla pagare o comunque fare guerra agli organizzatori dei mortali giochi di Squid Game.

Hwang annuncia anche il ritorno del Front Man, l’uomo dietro la maschera e ventila un possibile, richiestissimo ritorno dello "schiaffeggiatore" ossia l’uomo in completo elegante che adesca potenziali giocatori sfidandoli a ddajki e che ha le fattezze della superstar coreana Gong Yoo.

La vera notizia per la seconda stagione di Squid Game però riguarda l’introduzione del “fidanzato di Young-hee, Cheul-soo”. Sì, perché nei citati testi scolastici coreani Cheol-soo è l’amico della bimba con i codini. Questo significa che la seconda stagione potrebbe vedere la comparsa di un gigante del ragazzino che potrebbe effettivamente diventerà la nuova terrificante mascotte di Squid Game 2. Hwang ha anche rivelato, tra l'altro, di voler trovare un modo per far tornare anche i personaggi morti nella prima edizione, come il controverso finalista interpretato da Park Heo-soo. Ha anche rivelato di voler dedicare spazio a un nuovo tema spinoso, quello dell'inadeguatezza delle forze di polizia. E non solo perché Gi-hun quasi sicuramente mostrerà un cambiamento radicale nella sua personalità.

Quando arriverà però Squid Game 2? Purtroppo ci sarà da attendere e non poco. Hwang sta realizzando al momento un film e ha fatto sapere di essere occupato anche con altri mille impegni e per questo non si parla di Squid Game 2 almeno fino alla fine del 2023 o inizi 2024.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn13 Giugno 2022, 10:48 #1
C'è da aspettare...eh pazienza...!

Anche perchè per non fare un copia-incolla dovranno lavorare per bene sulla trama.
Titanox213 Giugno 2022, 11:58 #2
spero non faccia la fine della casa di carta
mrk-cj9410 Luglio 2022, 03:21 #3
Originariamente inviato da: Titanox2
spero non faccia la fine della casa di carta


beh quello era orribile già dalla prima stagione.
dalla terza poi è diventato pure inutile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^