"Spider-Man 4" è ufficiale: svelato il titolo e la data di uscita

"Spider-Man 4" è ufficiale: svelato il titolo e la data di uscita

Il nuovo capitolo del franchise con Tom Holland e Zendaya, diretto da Destin Daniel Cretton, arriverà nelle sale il 31 luglio 2026 e si chiamerà "Spider-Man: Brand New Day". Il film esplorerà le conseguenze di No Way Home e introdurrà nuovi personaggi.

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale Web
MarvelSony
 

Durante il CinemaCon 2025 a Las Vegas, Sony Pictures ha finalmente svelato il titolo del prossimo capitolo della saga di Spider-Man: Brand New Day. Il film vedrà il ritorno di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe e Zendaya nel ruolo di MJ Jones-Watson, con una data di uscita fissata per il 31 luglio 2026. Alla regia ci sarà Destin Daniel Cretton, già noto per il suo lavoro nell’universo Marvel.

Tom Holland, apparso in un video durante l’evento, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura, confermando che le riprese inizieranno nell’estate del 2025. “Tutto è pronto, siamo quasi lì. Non vedo l’ora,” ha dichiarato l’attore lo scorso ottobre durante un’intervista al The Tonight Show.

"Spider-Man: Brand New Day": cast e storia

Oltre a Holland e Zendaya, torneranno anche Jacob Batalon nel ruolo di Ned Leeds e Jon Favreau come Happy Hogan. Una novità interessante è l’ingresso di Sadie Sink, nota per Stranger Things, in un ruolo ancora misterioso ma che promette di aggiungere ulteriore profondità alla storia.

Il film seguirà gli eventi drammatici di Spider-Man: No Way Home (2021), che ha sconvolto i fan con l’introduzione del multiverso e la presenza degli storici interpreti di Spider-Man come Tobey Maguire e Andrew Garfield. Il titolo Brand New Day richiama una storyline dei fumetti Marvel del 2008, che rappresentava un nuovo inizio per Spider-Man dopo gli eventi di One More Day. Secondo quanto rivelato al CinemaCon, il film si collocherà temporalmente dopo Avengers: Doomsday, previsto per maggio 2026.

Altri annunci da Sony Pictures

Oltre a Brand New Day, Sony ha rivelato nuove informazioni su altri progetti durante la presentazione al CinemaCon. Tra questi ci sono i quattro biopic sui Beatles diretti da Sam Mendes e l’atteso Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, previsto per giugno 2027.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited01 Aprile 2025, 10:32 #1
Ouch, brutto richiamo ad uno degli archi narrativi più odiati della versione su carta stampata.
UtenteHD01 Aprile 2025, 11:30 #2
Inizio a non capirci piu' nulla, con tutti sti vari Spyderman, mi arrendo e penso ai vecchi film e giochi.
insane7401 Aprile 2025, 11:44 #3
dei pochi film Marvel post-Endgame che non hanno fatto schifo metterei proprio quelli di Spiderman (in particolare l'ultimo).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^