Scrivania sempre pulita e organizzata con il supporto doppio monitor con docking station

Il supporto doppio monitor con docking station integrata di Manhattan consente di liberare la scrivania dagli ingombri dei singoli stand dei display collegati al PC, e di avere una stazione di lavoro sempre pronta da collegare con qualsiasi notebook o PC
di Redazione pubblicata il 13 Luglio 2023, alle 13:01 nel canale WebIl setup a doppio monitor è fra i più efficaci per chi intende lavorare più velocemente, ma spesso si traduce in un ingombro importante sulla scrivania. Il problema può essere facilmente risolto con un supporto multi monitor che, oltre a eliminare i grossi supporti proposti in dotazione con i monitor rendendo il piano d'appoggio più ordinato e funzionale, consente di regolare, inclinare o ruotare i display singolarmente in base alle esigenze di ogni momento.
Utilizzare un supporto per doppio monitor, insomma, può essere utile per migliorare la produttività e il comfort durante le ore di lavoro e anche la salute di chi ha a che fare con il computer per parecchio tempo durante la giornata.
Da Manhattan un supporto da scrivania doppio monitor con molla a gas e docking station 8-in-1 integrata
Manhattan offre ai suoi utenti una soluzione di ottima qualità, con la peculiarità di implementare una vera e propria docking station alla sua base. Il Supporto da Scrivania Doppio Monitor 17-32" con Molla a Gas e Docking Station 8-in-1 di Manhattan è realizzato in alluminio durevole ed è adatto per schermi da 17" a 32" avendo una capacità di carico fino a 9 kg per ciascuno schermo.
L'installazione avviene in pochissimo tempo, e può essere portata a termine con la strumentazione inserita nella dotazione originale. Sin da subito la qualità percepita è altissima, con una robustezza esemplare per quanto riguarda i materiali utilizzati e i sistemi di aggancio delle varie parti. La semplicità della prima installazione è anch'essa molto elevata, anche se è chiaramente richiesto un minimo di dimestichezza con questo tipo di operazioni manuali.
La sua docking station implementa diverse connessioni, tra cui due HDMI, una porta Ethernet Gigabit su connettore RJ45, tre USB Type-A e due USB Type-C. L'estensione completa dei due bracci è di 492 mm, con il supporto che offre all'utente due opzioni di montaggio: una attraverso un morsetto a C da installare sul bordo della scrivania (per superfici da 10 a 50mm di spessore); l'altra con vite passante tramite foro sulla scrivania (con diametro da 10 a 60mm per il foro).
Altra caratteristica interessante della struttura è la presenza di una molla a gas per braccio, che consente di regolare il posizionamento del monitor con un solo tocco. Il design con sistema di gestione cavi integrato è invece utile per nascondere ogni singolo cavo passante per il supporto dalla vista, consentendo così di creare un ambiente di lavoro completo e al contempo pulito e ordinato. Ogni braccio presenta un doppio snodo e una placca VESA (conforme con gli standard 75x75 o 100x100) staccabile che garantisce l'installazione in maniera semplice e molto veloce.
Il sistema per l'ancoraggio finale del monitor è realizzato con un sistema a vite che può essere azionato manualmente. Questo consente di inserire o rimuovere un monitor in maniera molto veloce senza avere la necessità di utilizzare cacciaviti o altri strumenti, ma al contempo usufruire di un sistema di aggancio affidabile.
La docking station integrata è chiaramente il punto di forza del nuovo prodotto di Manhattan, offrendo diverse opzioni di connettività. Il PC (notebook o desktop) può essere collegato alla docking station tramite porta USB Type-C (in ingresso, con supporto Power Delivery fino a 100W e un cavo di collegamento USB-C a USB-C da 1 metro è incluso nella dotazione) e così facendo può usufruire di diverse funzioni accessorie:
- Le due porte HDMI in uscita supportano la risoluzione 4K@60Hz per un display, o 4K@30Hz se si collegano due display. Collegando un sistema alle porte si può scegliere se abilitare la modalità Duplica, per eseguire ad esempio il mirroring dello schermo del laptop sul monitor esterno; oppure la modalità Estendi, per estendere lo spazio di lavoro sfruttando i due schermi.
- La porta Ethernet Gigabit (10/100/1000) garantisce la connessione alla rete cablata, in modo da sfruttare un accesso alla rete più veloce e stabile. Questa funzione può essere utile per il download di contenuti di ampie dimensioni, lo streaming multimediale e il gaming online, beneficiando di tutti i vantaggi delle connessioni di rete cablate su quelle wireless.
- Attraverso la porta USB Type-C presente è garantito anche il supporto alla funzione USB Power Delivery fino a 87 W, che permette di ricaricare il laptop o PC attraverso la docking station. Per sfruttare questa funzione è chiaramente necessario utilizzare un alimentatore Power Delivery esterno.
- Nella docking station sono anche presenti tre porte USB 3.2 Gen 1 con connettore Type-A, quindi full-size. Queste porte supportano velocità di trasferimento SuperSpeed fino a 5 Gbps e ricarica fino a 4.5 W (5 V / 0.9 A) e consentono di collegare mouse, tastiere, chiavette USB al computer o di caricare e sincronizzare dispositivi mobile esterni.
Le porte USB Type-C sono inoltre conformi per l'uso della modalità DisplayPort 1.2 (DP Alt Mode), con la docking station che quindi è compatibile con tutti i MacBook, Chromebook, Pixel e molti altri dispositivi che supportano la tecnologia. Una delle caratteristiche più importanti di un prodotto di questa categoria è comunque la sua robustezza, e il supporto multi monitor di Manhattan ne ha da vendere.
Come abbiamo già detto è realizzato in alluminio durevole con verniciatura a polvere, mischiando quindi una elevata resistenza ad un aspetto elegante per un prodotto che può vantare un peso di ben 4Kg.
Prezzo e disponibilità in Italia
Supporto da Scrivania Doppio Monitor 17-32" con Molla a Gas e Docking Station 8-in-1
coupon: %coupon% 334,00€ Compra oraIl Supporto da Scrivania Doppio Monitor 17-32" con Molla a Gas e Docking Station 8-in-1 può essere acquistato attraverso l'e-commerce Manhattan Shop al prezzo di 334,00€, e la spedizione è gratuita. Tutti i dettagli possono essere trovati nello shop online.