Samsung: il co-CEO Han Jong-hee è morto a 63 anni per arresto cardiaco

Da quasi 40 anni nelle fila di Samsung Electronics, Han Jong-hee era diventato co-CEO della società sudcoreana nel 2022. La morte dopo aver diretto l'assemblea generale annuale degli azionisti della società a Suwon appena una settimana fa.
di Manolo De Agostini pubblicata il 25 Marzo 2025, alle 08:18 nel canale WebSamsung
Han Jong-hee, 63 anni, co-CEO di Samsung Electronics, è deceduto per un attacco cardiaco. A nulla sono valse le cure dei medici intervenuti e la corsa in ospedale. È stato a capo della divisione elettrodomestici digitali di Samsung e dell'unità Device Experience, che comprende telefoni cellulari ed elettrodomestici.
Han era entrato a far parte di Samsung nel 1988, scalando le gerarchie degli anni e diventando il capo del team di ricerca e sviluppo dei prodotti della divisione visual display dell'azienda nel 2011. Dal 2022 era nominato co-CEO.
In un comunicato, l'azienda ha riconosciuto ad Han il merito di aver aiutato Samsung a diventare un leader globale nel settore dei televisori e di aver contribuito alla crescita dell'azienda in un contesto commerciale difficile. "Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile", ha dichiarato Samsung.
Han, uno dei quattro direttori esecutivi del Consiglio di amministrazione di Samsung, aveva tenuto l'assemblea generale annuale degli azionisti della società a Suwon appena una settimana fa, rispondendo alle domande sulla scarsa performance azionaria.
La società ha dichiarato che Jun Young-hyun, nominato co-CEO nel novembre dello scorso anno, diventerà l'unico CEO per il momento, non essendo stato discusso alcun piano di successione al momento.
L'anno scorso Samsung ha annunciato cambiamenti nella leadership delle sue divisioni che si occupano di memoria e produzione di semiconduttori per conto terzi, a causa dell'intensa concorrenza nel settore, nominando Jun come co-CEO e capo della divisione chip di memoria.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".