Rojadirecta deve risarcire Mediaset: 529 mila euro più spese legali

Il Tribunale di Roma ha condannato la piattaforma online Rojadirecta a risarcire Mediaset per violazione dei diritti d'autore audiovisivi con sfruttamento commerciale.
di Manolo De Agostini pubblicata il 25 Luglio 2022, alle 16:11 nel canale WebMediaset
Da anni Mediaset porta avanti una crociata contro la pirateria. In particolare, l'azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi ha da diversi anni un contenzioso con il sito di streaming online Rojadirecta, molto famoso e in voga specie per la visione di eventi sportivi.
Ed è proprio l'azienda di Cologno Monzese a rendere noto che il Tribunale di Roma, con sentenza 11672/2022 emessa il 21 luglio, ha condannato la piattaforma online Rojadirecta a risarcire Mediaset per violazione dei diritti d'autore audiovisivi con sfruttamento commerciale.
"Il Tribunale", riporta la nota, "ha accertato la piena responsabilità̀ di Rojadirecta nell'aver messo a disposizione del pubblico in modo illecito e sistematico tutti i diritti sportivi acquisiti da Mediaset a partire dal 2010. Rojadirecta è stata condannata a risarcire Mediaset con la somma di 529.579,50 euro oltre a 24.786,00 euro per interessi e spese legali".
Per Mediaset si tratta di "un altro passo avanti per la difesa dei contenuti degli editori dalla pirateria online", ma rimangono due dubbi: il primo sulla cifra, esigua, il secondo sul fatto che Mediaset ottenga la cifra indicata dal Tribunale. Una vittoria di Pirro?
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
certo che cercando ad minkiam su google il sito scam che ti butta il malaware è assicurato
ci sono altri sevizi, su VKontakte pubblicano sempre i link migliori, oppure i link per SopCast o VLC
Pensa che netflix sta ideando un servizio simile ,ma a pagamento .
Ci vuole davvero coraggio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".