Record a Miami: attico di lusso venduto a 22,5 milioni di dollari in criptovaluta. Eccolo!

Si è recentemente chiusa la compravendita immobiliare in criptovaluta più costosa della storia: 22,5 milioni di dollari per un attico a Miami Beach. La pratica di acquisto di immobili in moneta digitale sta diventando sempre più diffusa
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 08 Giugno 2021, alle 16:39 nel canale WebLe criptovalute continuano la loro avanzata anche nel settore immobiliare, dove si è appena conclusa la compravendita più costosa per una casa acquistata interamente in moneta digitale. Si tratta di un attico all'interno del palazzo "Arte", situato nel quartiere di Surfside a Miami Beach.
L'immobile di lusso è stato venduto per un valore di 22,5 milioni di dollari (18 milioni di euro circa) ad un acquirente rimasto anonimo, proprio come la criptovaluta utilizzata nella transazione. Il fastoso condominio "Arte", che contiene all'interno l'attico in questione, è stato progettato dal designer e architetto italiano Antonio Citterio insieme alla socia Patricia Viel in collaborazione con Sapir corp e Giovanni Fasciano (partner di sviluppo) .
L'immobile acquistato si trova al 9° piano di 12 disponibili e comprende 4 camere da letto e 4 bagni per un totale di 470 metri quadrati interni. Il fiore all'occhiello della casa è però la terrazza da 274 metri quadrati con vista mozzafiato sull'oceano.
L'edificio inoltre offre piscine interne ed esterne, un campo da tennis panoramico, una palestra, un'area yoga, una sauna, un bagno turco, una sala giochi per bambini e un parcheggio con temperatura controllata.
decine di richieste sono fioccate non appena i venditori hanno annunciato tra le possibilità l'acquisto degli immobili in criptovalute.
"La criptovaluta è il futuro della ricchezza, e crediamo che questo sia solo l'inizio. Siamo orgogliosi di aver gettato le basi per questo nuovo mondo in crescita. Stiamo facendo la storia del settore immobiliare di Miami con questa vendita, poiché siamo stati il primo progetto di sviluppo a facilitare questo tipo di transazione in criptovaluta e a farlo con successo così rapidamente dopo l'annuncio", ha dichiarato il co-sviluppatore di "Arte" Giovanni Fasciano.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoper un valore di 22,5 milioni ADESSO. Domani magari saranno 23, o magari 20, chi lo sa, con le oscillazioni che hanno i bitcoin.
Mi chiedo come facciano a commerciare, io non li accetterei mai come pagamento, non saprei quanto davvero ho incassato/pagato, dato che è un'altalena..
Mi chiedo come facciano a commerciare, io non li accetterei mai come pagamento, non saprei quanto davvero ho incassato/pagato, dato che è un'altalena..
Su cifre importanti, il momento della transazione è di un importanza fondamentale, un minuto dopo e magari la paghi un milione in più o in meno !
Contenti loro, contenti tutti !
Se io avessi un attico di quel valore, o me li dai in dollari, o se vuoi pagarmi in moneta digitale, me ne dai il doppio, così mi metto al riparo da fluttuazioni !
Contenti loro, contenti tutti !
Se io avessi un attico di quel valore, o me li dai in dollari, o se vuoi pagarmi in moneta digitale, me ne dai il doppio, così mi metto al riparo da fluttuazioni !
E probabilmente gli e' andata alla grande come tempistica, avrà comprato quando stava vicino ai massimi e si e' evitato il dump dei giorni scorsi...
Mi chiedo come facciano a commerciare, io non li accetterei mai come pagamento, non saprei quanto davvero ho incassato/pagato, dato che è un'altalena..
te ne devi sbarazzare subito, sempre che sia così facile come dirlo
"le crypto sono il futuro" (cit.)
Se coincide con i massimi.... non c'è nulla di profetico, semplicemente hanno monetizzato perchè sapevano del imminente crollo, magari salta fuori che lo ha acquistato Elon... o Don Corleone Jr.
Tu li converti subito (magari sono anche saliti qualche minuto o ora dopo).
Chi ci ha guadagnato o perso?
In realtà nessuno dei due.
Se io compratore ho dato 714 bitcoin (quotazione attuale al cambio), reputavo giusto pagare quella cifra.
Chi ha venduto riteneva accettabile quel pagamento.
Se invece entrambi volevano una certezza assoluta, era sufficiente affidarsi ad una valuta FIAT o una di quelle crypto ancorate al valore del dollaro.
Evidentemente per entrambi c'erano dei vantaggi ad operare su qualcosa di instabile.
Ah guarda. La cosa è molto semplice - almeno per quanto mi riguarda, basta non accettarlo come metodo di pagamento.
Comunque in questo caso sono due navigati, sia chi ha venduto che chi ha comprato...22,5 milioni di dollari secondo me li terrà poco in criptovalute - il grosso vai tranquillo che "lo riconverte" immediatamente in dollari o in qualunque altra valuta tradizionale. Fidati !
L'acquirente non avrebbe potuto convertire le crypto in dollari per non dare nell'occhio, ma dal punto di vista del venditore è tutto lecito, e ci ha pure guadagnato di più.
Insomma: è il metodo 2.0 di comprare in nero
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".