Qual è il marchio più prezioso al mondo? Ecco la classifica

Qual è il marchio più prezioso al mondo? Ecco la classifica

Come ogni anno è arrivata la classifica del marchio più prezioso e costoso al mondo stilata da Brand Directory. Tanta tecnologia e big tech con in cima alla classifica, ancora una volta, il colosso di Cupertino Apple.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Web
HuaweiFacebookSamsungGoogleMicrosoftAmazonAppleVerizon
 

Ogni anno viene stilata e pubblicata la classifica dei marchi più preziosi al mondo dal sito Brand Directory. A dominare la lista ci sono i cosiddetti Big Tech con valutazioni ultra miliardarie. Ma tra tutti, chi ci sarà in cima?

Zune

Sul trono dei marchi più preziosi al mondo troviamo, per il secondo anno di fila, Apple. La valutazione del colosso di Cupertino è aumentata del 35% rispetto al 2021, assestandosi ad una cifra di 355 miliardi di dollari. Si tratta del marchio con il valore più alto mai registrato nella classifica Brand Finance Global 500. Ricordiamo che Apple ha recentemente raggiunto un altro straordinario record: 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.

Al secondo posto troviamo Amazon seguita da Google. Fuori dal podio la sfida è contesa tra Microsoft (4°posto), Walmart e il colosso coreano Samsung. Chiude la classifica Facebook (meta), ICBC (Commercial bank of China), Huawei e infine la società di telecomunicazioni Verizon.

Ricordiamo che la classifica di Brand Finance Global 500 calcola solamente il valore del marchio, cosa che si distingue da quello effettivo dell'azienda.

La classifica dei 10 marchi più preziosi del 2022 (in miliardi)

1 – Apple → $355
2 – Amazon → $350
3 – Google → $263
4 – Microsoft → $184
5 – Walmart → $112
6 – Samsung Group → $107
7 – Facebook/Meta → $101
8 – ICBC → $75
9 – Huawei → $71
10 – Verizon → $69

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo27 Gennaio 2022, 16:40 #1
Da quando in qua 335 > 350? Il valore corretto è 355, non 335, non sapete manco copiare?
nickname8827 Gennaio 2022, 17:24 #2
Caspita vuol dire "più prezioso" ? A livello di fatturato ? Quotazione in borsa o influenza sulla plebe ?

Non si capisce una mazza.

Intanto il brand più influente al mondo era, è, e sarà sempre il Ferrari, stop.
LL127 Gennaio 2022, 18:24 #3
eccomi, sono un altro ferrarista
Saturn27 Gennaio 2022, 18:27 #4
Originariamente inviato da: nickname88
Caspita vuol dire "più prezioso" ? A livello di fatturato ? Quotazione in borsa o influenza sulla plebe ?

Non si capisce una mazza.

Intanto il brand più influente al mondo era, è, e sarà sempre il Ferrari, stop.


Ferrari...anche se lo nomini ad un contadino novantenne nepalese (prova effettuata sul campo da me medesimo), risponde "ahhhh....Italia...."...
randorama27 Gennaio 2022, 19:16 #5
Originariamente inviato da: Saturn
Ferrari...anche se lo nomini ad un contadino novantenne nepalese (prova effettuata sul campo da me medesimo), risponde "ahhhh....Italia...."...


eh, vabbeh... è come se un nepalese dice a te "dalai lama"...
chissà lui quanti chilometri fa con un litro
Therinai27 Gennaio 2022, 20:34 #6
Ma stiamo seriamente scherzando? Il marchio più prezioso del mondo è YOUPORN
Seguito da Telelombardia, of course
PS: Al terzo posto metto "PERONI GHIAGGIATA 1€", questo si che è un cazzutissimo marchio occulto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^