Prime immagini dei furgoni elettrici di Amazon: design moderno, passo lungo ed elevata capacità di carico

Pochi ma interessanti i dettagli che si possono estrapolare da queste immagini: in primis sicuramente un design moderno con alcuni elementi distintivi come luci anteriori e posteri, porte laterali delle quali ad anta quella lato guidatore e sembrerebbe scorrevole quella lato passeggero, infine si intravede un generoso e colorato portellone posteriore
di Carlo Pisani pubblicata il 23 Settembre 2019, alle 13:41 nel canale WebAmazon
Solo di pochi giorni fa l'annuncio di un cospicuo ordine di furgoni elettrici da parte del colosso dell'e-commerce Amazon, ora arrivano alcune prime immagini che ne svelano design e dimensioni.
Forse per cavalcare il successo che tale notizia ha scaturito, la casa automobilistica americana Rivian, incaricata per la produzione di questi veicoli per le consegne, ha voluto diffondere alcune prime immagini del suo prossimo modello.
Pochi ma interessanti i dettagli che si possono estrapolare da queste immagini: in primis sicuramente un design moderno con alcuni elementi distintivi come luci anteriori e posteri, porte laterali delle quali ad anta quella lato guidatore e sembrerebbe scorrevole quella lato passeggero, infine si intravede un generoso e colorato portellone posteriore che magari potrebbe nascondere qualche curiosa soluzione di gestione dei pacchi, immaginiamo qualcosa simile ad un Amazon Locker.
A completare, un grande volume di carico abbinato ad un telaio a passo lungo, l'ideale per ospitare sul pianale un gran numero di batterie e di conseguenza offrire un'elevata autonomia di utilizzo.
Rivian oltre queste immagini ha fatto sapere che a breve verrà diffusa anche una prima scheda tecnica che riporterà i principali dati costruttivi di questo furgone; in rete girano anche alcune indiscrezioni sul prezzo di questa fornitura di furgoni elettrici richiesta da Amazon, che ricordiamo comprende 100.000 unità disponibili tra il 2021 e il 2024, fornitura che si stima in un accordo da 4 miliardi di dollari, 40.000 $ a furgone.
Insomma, un progetto concreto arricchito da molti dettagli, da definire invece quando Rivian riuscirà effettivamente ad iniziare la produzione dei suoi modelli e se questo furgone elettrico resterà un'esclusiva di Amazon o sarà disponibile all'acquisto anche per privati ed aziende.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPurtroppo è un problema di tutti i corrieri, non certo di Amazon. Poco personale, troppe consegne e tempo limitato.
Ed è sempre peggio.
Tornando IT: 40k$ non sono pochi, considerando la commessa infinita. Al pubblico verranno quanto, 60k$?
By(t)e
Ma che dici? L'elettrico ha più coppia di un benzina e più in basso rispetto ad un diesel. Ed è perfetto per i continui stop&go di un corriere.
By(t)e
Negli USA persino i grossi camion vanno a benzina, probabilmente fanno zero km al litro nel traffico. Non hanno di certo problemi di costo carburante.
Bisogna vedere se questa è una mossa calcolata per questioni di immagine, o di effettivo beneficio economico.
Direi che non hai studiato molto. O hai molti preconcetti.
Ah, anche FCA non la pensa come te:
https://www.motorionline.com/2019/0...tori-autonomia/
By(t)e
io ho firato un pacco a 8000 chilometri di distanza
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".