pCloud, un servizio di cloud storage sicuro con piano a vita in sconto

pCloud è uno dei migliori servizi di cloud storage e offre tutti i vantaggi del settore con in più un elevato livello di sicurezza. È progettato per proteggere i dati in esso custoditi e offre una vasta selezione di funzionalità, tra cui alcune che non sono disponibili su alcuni dei servizi della concorrenza. Fondata in Svizzera nel 2013, pCloud si sta facendo strada nel settore del cloud storage. Ma scopriamolo meglio nel dettaglio.
Nota: pCloud ha una promozione per i suoi programmi Lifetime per La Festa della Repubblica! Maggiori dettagli qui.
Come funziona pCloud?
pCloud è un servizio di archiviazione di file basato su cloud che consente di salvare documenti, foto, video e musica, facilmente e senza occupare spazio sul computer o sullo smartphone. Anche se si è distanti dal proprio computer o dal proprio cellulare principale, o semplicemente nei propri dispositivi le unità di archiviazione non hanno una capacità elevata, pCloud consentirà di avere accesso a tutti i propri dati sensibili ovunque ci si trovi. Mantenendo i file nel cloud, si avrà la possibilità di accedervi e persino di condividerli, da qualsiasi posizione.
Il tutto è contornato, poi, da un'interfaccia facile da usare e tutte le opzioni sono semplici. Una volta lanciato il servizio sul dispositivo, è possibile creare cartelle per iniziare a salvare i dati nel cloud. Si può creare una cartella con un solo clic e poi si può dare alla stessa il nome che si preferisce. Quindi, si possono caricare foto, documenti, video e brani musicali. Oltre ad essere semplificata la procedura, il servizio non impone limiti di dimensioni del file.
Per quanto invece concerne la condivisione dei file è possibile ottenere un link per il download, che può essere pubblicato su Facebook o Twitter o ancora inviato via e-mail senza avere la necessità di inserire un allegato nella stessa. Si trarra di un modo molto conveniente per scambiare uno o più file di grosse dimensioni, come ad esempio per condividere foto con familiari e amici. Se è necessario ricevere file di grandi dimensioni, è possibile ottenere un collegamento di caricamento e condividerlo con gli altri in modo che possano caricare i dati attraverso di esso. In questo modo, gli utenti di terze parti potranno inviare un file direttamente sul proprio account in pCloud.
pCloud utilizza la crittografia TLS / SSL per proteggere i file quando vengono trasferiti dal computer al server. I file vengono salvati in diverse posizioni del server in un'area di archiviazione dei dati sicura. Inoltre, diversamente da quanto avviene con altre soluzioni di cloud storage, con pCloud gli utenti che desiderano il massimo livello di sicurezza possono optare per Crypto, una soluzione che consente loro di proteggere i loro file più preziosi con la crittografia lato client.
Con questo tipo di protezione, solo il proprietario dell'account avrà le chiavi per accedere ai dati. Si crea la password e nessun altro ha accesso ad essa. Crypto offre una cartella crittografata in cui è possibile conservare i file riservati e dal momento che viene applicata la privacy zero-knowledge, nemmeno pCloud può accedervi.
pCloud è un'ottima scelta per gli utenti che hanno bisogno di archiviare foto, video, musica, più facilmente e in modo sicuro. L'unità pCloud consente di estendere la capacità di ogni computer e dà la possibiltà di accedere ai tuoi file da qualsiasi computer, utilizzando l'interfaccia web o dal tuo dispositivo mobile con l'aiuto delle app.
Per registrarti al servizio con uno sconto sui servizi Lifetime clicca qui.