Nuova modalità Contatti per Google con tante funzionalità

È disponibile in modalità preview un nuovo strumento offerto da Google per la gestione dei contatti. In un'unica scheda vengono riassunte le attività svolte con un contatto specifico, oltre alla visualizzazione di contatti duplicati
di Fabio Boneschi pubblicata il 05 Marzo 2015, alle 09:31 nel canale WebDa alcune ore Google offre la possibilità di provare in anteprima un nuovo strumento Contatti - accessibile all'URL https://contacts.google.com/preview che mette a disposizione una serie di interessanti novità. Oltre a una grafica rivista rispetto alla versione standard, nella modalità in preview Google ha voluto creare uno strumento capace di offrire un più rapido accesso alle informazioni necessarie.
Di default accedendo alla pagina verranno visualizzati nella parte superiore i contatti più frequentemente utilizzati, mentre nella parte superiore dell'interfaccia viene integrata un'indicazione relativa a eventuali contatti duplicati. L'utente avrà poi la possibilità di intervenire sulle singole schede per apportare modifiche, unirle ad altre o eliminarle.
Cliccando invece su un singolo contatto verrà offerta una panoramica delle azioni effettuate: saranno così rapidamente disponibili le email scambiate, eventuali riferimenti presenti nel calendar e informazioni simili. Sfruttando invece le informazioni inserite dai singoli contatti in Google+ si avranno a disposizione informazioni aggiornate sul singolo contatto, come ad esempio i riferimenti dell'azienda presso la quale un utente lavora.
Sempre in merito a Google+ segnaliamo che i singoli contatti facenti parte di specifici Circle vengono evidenziati con l'ormai classico simbolo dei due cerchi. È però importante sottolineare come i Circle di Google+ rimangano elementi differenziati rispetto ai gruppi che è possibile creare dallo strumento contatti. Al momento attuale la novità di Contacts non è ancora estesa alle app ma al solo strumento web.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUtilissimo
L'ho provato adesso un paio di minuti.In quattro e quattr'otto ho sistemato anni di casini fra contatti multipli, diversi numeri/account della stessa persona, e contatti separati di mail numeri diversi.
Gran bel lavoro, Google.
Letto il titolo ho temuto che avessero introdotto cambiamenti peggiorativi come quelli della composizione messaggi l'ultima volta (le barre per la formattazione a scomparsa in basso non hanno alcun senso)... per fortuna non sembra così.
Nessuna novita' sostanziale.
Bah....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".