NOW si rinnova: nuova app, più funzioni e personalizzazione

NOW introduce una nuova versione dell’app che potenzia l’esperienza utente con un’interfaccia riprogettata, funzionalità avanzate e profili personalizzati per tutta la famiglia. Accesso semplificato ai contenuti e controllo migliorato sulla visione grazie all’integrazione con la piattaforma NBCUniversal
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Aprile 2025, alle 13:40 nel canale WebNOW TVSky
NOW riprogetta la sua app, disponibile da oggi in rilascio progressivo su tutte le piattaforme. La nuova versione porta un’ampia serie di novità mirate a rendere più immediato, fluido e personalizzato l’accesso all’offerta di contenuti on demand e live.
Il redesign della Home è il primo segnale del cambiamento: sezioni tematiche ben visibili, titoli in evidenza nelle rail dedicate, suggerimenti su misura nella sezione "Scelti per te" e una Top 10 aggiornata in tempo reale. L’organizzazione dei contenuti diventa così più dinamica, con un focus sull’interazione tra preferenze dell’utente e catalogo, distribuito tra Intrattenimento, Cinema e Sport.
L’esperienza di visione dei Canali TV beneficia ora di una navigazione ottimizzata. La guida EPG consente di consultare la programmazione senza interrompere la visione corrente, mentre le funzioni Restart e Pausa portano il controllo della diretta a un nuovo livello, con la possibilità di ricominciare qualsiasi programma o fermarlo in tempo reale.
Particolare attenzione è stata riservata alla fruizione familiare. Ogni utente può configurare il proprio profilo scegliendo tra avatar ispirati a programmi iconici. Dietro al nuovo corso tecnico, c’è il passaggio di NOW alla piattaforma tecnologica sviluppata da NBCUniversal, già adottata da servizi globali come Peacock e SkyShowtime. Una base solida, distribuita in oltre 70 paesi, che permette di offrire maggiore affidabilità e prestazioni elevate anche durante i picchi di traffico.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCompresa le TV generaliste farcite di pubblicità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".