NOW si rinnova: nuova app, più funzioni e personalizzazione

NOW si rinnova: nuova app, più funzioni e personalizzazione

NOW introduce una nuova versione dell’app che potenzia l’esperienza utente con un’interfaccia riprogettata, funzionalità avanzate e profili personalizzati per tutta la famiglia. Accesso semplificato ai contenuti e controllo migliorato sulla visione grazie all’integrazione con la piattaforma NBCUniversal

di pubblicata il , alle 13:40 nel canale Web
NOW TVSky
 

NOW riprogetta la sua app, disponibile da oggi in rilascio progressivo su tutte le piattaforme. La nuova versione porta un’ampia serie di novità mirate a rendere più immediato, fluido e personalizzato l’accesso all’offerta di contenuti on demand e live.

NOW nuova app

Il redesign della Home è il primo segnale del cambiamento: sezioni tematiche ben visibili, titoli in evidenza nelle rail dedicate, suggerimenti su misura nella sezione "Scelti per te" e una Top 10 aggiornata in tempo reale. L’organizzazione dei contenuti diventa così più dinamica, con un focus sull’interazione tra preferenze dell’utente e catalogo, distribuito tra Intrattenimento, Cinema e Sport.

NOW nuova app

L’esperienza di visione dei Canali TV beneficia ora di una navigazione ottimizzata. La guida EPG consente di consultare la programmazione senza interrompere la visione corrente, mentre le funzioni Restart e Pausa portano il controllo della diretta a un nuovo livello, con la possibilità di ricominciare qualsiasi programma o fermarlo in tempo reale.

NOW nuova app

Particolare attenzione è stata riservata alla fruizione familiare. Ogni utente può configurare il proprio profilo scegliendo tra avatar ispirati a programmi iconici. Dietro al nuovo corso tecnico, c’è il passaggio di NOW alla piattaforma tecnologica sviluppata da NBCUniversal, già adottata da servizi globali come Peacock e SkyShowtime. Una base solida, distribuita in oltre 70 paesi, che permette di offrire maggiore affidabilità e prestazioni elevate anche durante i picchi di traffico.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pengfei23 Aprile 2025, 13:48 #1
Boh ce l'ho dal mese scorso e non so se lo rinnovo il prossimo anno, la protezione dei contenuti è una rottura di scatole più del previsto, non va su Linux, non posso fare gli screenshot della schermata che ero solito mandare al mio amico Giorgio per commentare la gara di F1, e la qualità video mi pare un po' scarsa per essere un servizio a pagamento
ilkarro23 Aprile 2025, 14:35 #2
Ancora niente opzione 4K tipo l'Ultra Boost disponibile nel Regno Unito?
TecnoPC23 Aprile 2025, 15:08 #3
Fosse per me le piattaforme di entertainment avrebbero vita dura!
Compresa le TV generaliste farcite di pubblicità.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^