NOW di Sky cambia introducendo Premium e l'opzione con la pubblicità! Ecco le novità

Sky lancia NOW Premium, una nuova opzione che va ad arricchire l'esperienza di visione sulla piattaforma di streaming on demand dell'emittente. Non solo perché questo permetterà di avere un piano base che costerà un po' meno ma che avrà la pubblicità. Ecco i dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 23 Agosto 2023, alle 08:31 nel canale WebSkyNOW TV
Sky lancia NOW Premium, una nuova opzione che va ad arricchire l'esperienza di visione sulla piattaforma di streaming on demand dell'emittente. Disponibile a partire dal 28 settembre, NOW Premium offre ai già clienti del servizio la possibilità di migliorare sensibilmente l'esperienza d'uso senza alcun costo aggiuntivo ai loro attuali Pass attivi. Non solo perché NOW decide anche di introdurre un abbassamento del prezzo di NOW ''classico'' che vedrà però l'introduzione della pubblicità.
Ecco i nuovi abbonamenti NOW di Sky
L'opzione NOW Premium sarà attivata in automatico e gratuitamente per tutti coloro che sono già abbonati a uno o più Pass di NOW, siano essi Cinema, Entertainment o Sport. Ciò significa che questi utenti potranno beneficiare delle funzionalità avanzate di NOW Premium senza dover mettere mano al portafogli.
Ma quali sono i vantaggi concreti introdotti da Premium? Innanzitutto la possibilità di utilizzare due dispositivi in contemporanea per la visione dei contenuti, superando così il limite di un solo device imposto dal piano standard. Non solo: con Premium vengono eliminate le interruzioni pubblicitarie all'interno dei contenuti on demand, garantendo così una fruizione pubblicità-free di film e serie TV. Infine, sul fronte audio, Premium consente di godere della qualità surround 5.1 Dolby Digital, per un'esperienza di ascolto decisamente più coinvolgente. Insomma, parliamo di un decisivo step in avanti in termini di comfort di visione e qualità, il tutto senza costi aggiuntivi per chi è già cliente NOW.
Attenzione però: NOW Premium non è obbligatorio e può essere disattivato in qualsiasi momento dall'utente, fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione associato al proprio Pass attivo. Optando per la disattivazione, però, si perdono i benefici sopracitati e in caso di riattivazione successiva verrà richiesto il pagamento di 5 euro al mese.
In sostanza, NOW Premium è gratuito solo finché rimane attivo almeno un Pass sull'account, mentre diventa a pagamento una volta disattivato e in caso di ripristino successivo. Un'opzione interessante quindi per i già clienti, che possono provare senza impegno i vantaggi della versione Premium e scegliere liberamente se mantenerla o rinunciarvi in base alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda invece i nuovi clienti NOW, per loro l'adesione a Premium sarà possibile ma prevederà fin da subito un costo di 5 euro al mese, non essendo prevista al momento alcuna promozione d'attivazione gratuita.
Novità anche per il piano base: ci sarà la pubblicità, ci sarà audio stereo e sarà possibile vedere solo su un dispositivo. Questo piano costerà però meno: Sky spiega che i prezzi di NOW dal 28 settembre passeranno da 9.99 euro a 8.99 euro per i pass Cinema e Entertainment, mentre resterà invariato il pass Sport, 14.99 euro. Se si acquistano sia il Pass Entertainment sia il Pass Cinema sul sito di NOW si potrà godere di un ulteriore sconto per cui il costo totale dei due Pass sarà di 11,98€/mese anziché di 17,98€/mese.
Insomma, un'iniziativa sicuramente positiva da parte di Sky, che va incontro alle esigenze della propria utenza con un arricchimento dell'esperienza NOW senza aggravi economici per chi è già abbonato.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil 4K nel 2023 direi che è obbligatorio.
parlare di "premium" perché hanno [U]finalmente[/U] aggiunto l'audio multicanale è da ridere.
il 4K nel 2023 direi che è obbligatorio.
parlare di "premium" perché hanno [U]finalmente[/U] aggiunto l'audio multicanale è da ridere.
Personalmente apprezzo MOLTO l'aver aggiunto un secondo device simultaneo.
ma in realtà c'era già per film/serie TV.
solo lo sport era limitato ad un dispositivo alla volta.
cmq, questo significa... condivisione dell'account!
cmq, questo significa... condivisione dell'account!
e dopo qualche tempo Netflix-mode
ovvio! ma finché si può!
io ho un anno di abbonamento, mi padre ha appena disdetto, quando gli scade il mese condividiamo e amen.
solo lo sport era limitato ad un dispositivo alla volta.
cmq, questo significa... condivisione dell'account!
Si si io ho Sport (per la F1).
Film e serie tv le vedo altrove.
Io ho NOW 10 euro al mese cinema e intrattenimento, con 2 visioni contemporanee. Da quello che ho capito non mi cambierà nulla , giusto?
Nell'abbonamento Sky la pubblicità c'è da sempre.
Mio suocero sborsava la bellezza di 80 euro al mese fino a poco tempo fa.
Una follia. E pubblicità a manetta (oltre a limitazioni assurde di Skygo).
Data la disdetta e passati a Now sport. Lui guarda il calcio e io la F1 a 15 euro.
Direi che c'è un abisso.
E se potessimo, nemmeno Now faremmo, perchè dei soldi al gruppo Sky ne abbiamo dati già troppi, solo che al momento è l'unica opzione per vedere la F1 in diretta legalmente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".