Netflix supera i 100 milioni di abbonati e presenta una trimestrale da incorniciare

Fatturato in crescita del 32% e nuovi abbonati superiori alle previsioni. Adesso il pubblico internazionale pesa di più di quello domestico
di Andrea Bai pubblicata il 18 Luglio 2017, alle 12:21 nel canale WebNetflix
Supera i 100 milioni di abbonati demolendo ogni previsione e segna un fatturato in crescita del 32,3% rispetto al secondo trimestre del 2016: stiamo parlando di Netflix, che nel corso della serata di ieri ha presentato i risultati di un robustissimo secondo quarto fiscale 2017.
Nel periodo in esame la società è riuscita a guadagnare bem 5,2 milioni di nuovi abbonati. 1,07 milioni sono i nuovi abbonati negli USA e 4,1 milioni sono quelli catturati nel resto del mondo. Lo scorso trimestre Netflix aveva previsto 600 mila nuovi utenti per il mercato USA (631 mila le stime degli analisti) e 2,6 milioni per quanto riguarda il mercato internazionale.
Netflix arriva così ad una base globale di quasi 104 milioni di abbonati, dove il pubblico internazionale pesa, seppur di poco, più di quello del mercato USA: 52 milioni contro 51,9 milioni. Numeri che rappresentano traguardi storici per l'azienda e che hanno permesso nel periodo in esame di registrare un fatturato di 2,79 miliardi di dollari per un utile netto per azione di 15 centesimi.
Il momento positivo per la società, non solo per quanto riguarda giro d'affari e volume di pubblico, è confermato anche dalle 91 nomination agli Emmy per 27 produzioni originali Netflix ricevute la scorsa settimana dalla Television Academy.
Guardando al terzo trimestre la società prevede di poter aggiungere 750 mila nuovi abbonati sul mercato USA e 3,65 milioni di abbonati internazionali, oltre ad un fatturato di 2,97 miliardi di dollari.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià la storia dei 4K non è che sia stata proprio il massimo.
Già la storia dei 4K non è che sia stata proprio il massimo.
Considera che la stragrande maggioranza della gente usa Netflix da TV e quindi i limiti per la visione da pc interessano a pochi... Anzi, la stragrande maggioranza della gente non ha idea della risoluzione a cui viene riprodotto il video
Detto questo, sono d'accordo con te, spero anche io che non si inventino niente di strambo.
Ho una 5Mb wireless che scende a 4 la sera, nonstante questo la visione sul mio non recente lcd da 46" fullhd è più che ottima e a 8 euro al mese (di più finchè non passerò a una migliore connessione non ha senso) sono un prezzo molto più che giusto per quello che viene offerto.
Personalmente non sono un fanatico dell'uberhd 4/8K, anche perchè per goderne appieno dovrei avere una tv con i controcosi, non certo una "Ciangong 60" 8K" da 399euro e anche la fonte del segnale dovrebbe essere adeguata (a parte i BR non c'è nulla), quindi ripeto, se si vede bene che problema c'è?
Cash Flow negativo per 608$M solo questo trimestre.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
La differenza rispetto ai più tradizionali investimenti di capitale è che le spese devono essere sostenute per tempo indefinito, finché si vuole produrre contenuti multimediali. Non si tratta di costruire impianti industriali che una volta completati sono usabili per 10+ anni.
Insomma, mi pare evidente che Netflix avrà bisogno di aumentare i prezzi sul lungo periodo.
[…] Adesso il pubblico internazionale pesa di più di quello domestico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per favore, in italiano si dice «interno» o «nazionale». Nel senso dell'articolo, «domestico» è un forestierismo utilizzato da persone che non conoscono bene l'italiano o fanno gli snob per far vedere che conoscono l'inglese.
In ambito economico, l'inglese «domestic» e l'italiano «domestico» sono falsi amici.
In Italia a fronte di una copertura della fibra del 70% della popolazione solo l'8% ha un'abbonamento in fibra...da noi il problema è più radicale direi...
Personalmente non sono un fanatico dell'uberhd 4/8K, anche perchè per goderne appieno dovrei avere una tv con i controcosi, non certo una "Ciangong 60" 8K" da 399euro e anche la fonte del segnale dovrebbe essere adeguata (a parte i BR non c'è nulla), quindi ripeto, se si vede bene che problema c'è?
Quindi? Chi ha detto che ci sia un problema?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".