Netflix rilascia il "Game Controller" su iOS: a cosa servirà?

Netflix rilascia il "Game Controller" su iOS: a cosa servirà?

L'app è scaricabile gratuitamente, ma al momento non è supportata in alcun modo. Non è ancora disponibile su Android e la società non ha rilasciato commenti

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Web
Netflix
 

Netflix ha rilasciato su App Store iOS una nuova app chiamata "Netflix Game Controller" che può già essere scaricata gratuitamente e che può essere usata per "connetterti alla tua TV per giocare", come fosse un gamepad virtuale. Al momento, però, non esiste ancora alcun gioco compatibile con la nuova app.

Nella descrizione si legge che Netflix Game Controller sarà utilizzabile per giocare ai giochi Netflix sulla TV: "Prossimamente su Netflix, gioca ai giochi sulla tua TV con il controller di gioco Netflix. Questa app controller di gioco si abbina con la tua TV e ti consente di giocare ai giochi su Netflix utilizzando il tuo telefono o dispositivo mobile".

Una volta scaricata e avviata l'app, questa chiederà di scegliere un gioco sulla TV e seguire le istruzioni per connettersi, anche se al momento ovviamente non accade nulla.  Nella schermata iniziale dell'app è mostrato un messaggio che avverte l'utente che "I giochi Netflix in TV sono in beta" e che "alcuni dispositivi potrebbero non essere supportati al momento".

Nel corso degli ultimi due anni il servizio Netflix Games ha messo a disposizione del pubblico quasi 70 titoli, alcuni dei quali accessibili tramite la normale app di streaming Netflix, altri disponibili su dispositivi mobili e console per videogiochi. Nel corso degli ultimi mesi sono stati lanciati titoli come come Laya's Horizon, World of Goo Remastered e Oxenfree II: Lost Signals.

La società pare avere le idee chiare sulla direzione da prendere per quanto riguarda i videogiochi: all'inizio dell'anno Leanne Loombe, VP di Netflix per i giochi esterni, ha dichiarato che la società vuole rendere i suoi giochi "giocabili su ogni dispositivo Netflix che si possiede". Loombe ha inoltre confermato che il lavoro su un servizio di cloud gaming Netflix era "in corso" dando seguito alle dichiarazioni dello scorso anno di un altro executive della società sullo stesso argomento.

Nonostante, come detto, l'app sia già disponibile per il download, non vi sono ulteriori informazioni o novità. Al momento l'app non è disponibile su Android, e non è dato sapere se il suo arrivo è previsto a breve. 

Intanto è previsto che nei prossimi mesi vengano resi disponibili ulteriori giochi su Netflix, come Storytellers, Paper Trail e la serie Monument Valley. Vi sono altri titoli in fase di sviluppo, tra cui una versione di LEGO: Legacy Heroes Unboxed e un gioco del franchise Assassin's Creed.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^