Mozilla presenta i nuovi loghi di Firefox e degli altri servizi: eccoli tutti

L'azienda ha annunciato i nuovi loghi e la nuova palette cromatica che le consentiranno di espandere il marchio a nuovi prodotti e servizi che, probabilmente, verranno lanciati nei prossimi mesi
di Nino Grasso pubblicata il 12 Giugno 2019, alle 18:21 nel canale WebMozillaFirefox
Mozilla ha ufficialmente annunciato una nuova caratterizzazione stilistica per i loghi dei propri servizi che, per la prima volta, includono anche un simbolo che li rappresenta come famiglia di prodotti. Abbiamo quindi un logo generico Firefox, e poi diverse icone che indicano nello specifico i vari software: Firefox Browser, ovviamente, Firefox Send, Firefox Monitor e Firefox Lockwise. Tutti sono accomunati dalla stessa palette cromatica.
La nuova opera di rebranding arriva a circa un anno dalla richiesta esplicita rivolta agli utenti relativamente alla direzione da intraprendere per quanto riguarda il design unificato dei propri servizi. Nel nuovo brand infatti non sono coinvolti solamente i loghi, ma anche la stessa palette di colori che verrà utilizzata massicciamente all'interno dei vari software. Il tutto per ottenere un aspetto estetico moderno ed enfatizzare l'accessibilità e l'apertura a tutti i tipi di utenti.
Mozilla non è più solo l'azienda alla base di un browser, e ha sentito la necessità di far evolvere il marchio per via della maggiore portata che vuole raggiungere con i propri software e i servizi al pubblico. Fra questi abbiamo un servizio di condivisione file protetto da crittografia, un manager di password e in futuro ne verranno altri. La società ha infatti sottolineato come il nuovo brand servirà proprio alla scopo di espandere l'azienda stessa.
Con la nuova palette cromatica, ad esempio, sarà più semplice adattare il marchio a nuovi prodotti di nuove categorie che dovrebbero arrivare nel prossimo futuro. Per il processo Mozilla ha richiesto l'aiuto della comunità, sin dagli albori, ed è ancora aperta a eventuali suggerimenti da parte del pubblico per migliorare il lavoro ulteriormente.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://i.postimg.cc/BQCHmF83/ffloghi.png
Per altri non c'è alcun disegno di base ricorrente che indichi mozzilla.
e infatti mollai firefox per quel motivo, avevo tenuto ancora qualche anno ma poi basta...
cosa tengo ancora a fare la volpe come avatar non lo so, era il browser che preferivo
cosa tengo ancora a fare la volpe come avatar non lo so, era il browser che preferivo
Ma avete usato l'ultima versione Quantum? Il rendering delle pagine praticamente non ha ritardi
Ma parli dal tuo i7 7800x? Beh prova a prendere un PC di almeno una decina di anni fa (anche quelli navigano ancora).
Un browser, poi, non è solo motore di rendering. Mi dispiace per Firefox, ma al momento è più lento della concorrenza. Parlo di lentezza in generale: tempi di avvio, apertura nuova scheda, ecc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".