Microsoft: arrivano le nuove app mobile Bing ed Edge e l'IA in Skype

Microsoft: arrivano le nuove app mobile Bing ed Edge e l'IA in Skype

Microsoft ha annunciato il rilascio della versione anteprima delle nuove applicazioni mobile Bing ed Edge, per potenziare l’esperienza di ricerca anche dallo smartphone

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Web
MicrosoftBingChatGPT
 

Bing con l'integrazione dell'intelligenza artificiale in stile ChatGPT anche nelle app mobile, sia dello stesso Bing che Edge. Lo annuncia Microsoft, che introduce anche Bing per Skype potenziato dall’Intelligenza Artificiale.

Già disponibile su iOS e Android, l'app mobile di Bing offre un nuovo look e una nuova esperienza di ricerca. Toccando l'icona di Bing in basso, si aprirà una sessione di chat in cui si potrà interagire con le stesse modalità disponibili finora da desktop. Inoltre, con l'introduzione della nuova app mobile di Bing, Microsoft aggiunge l’accesso vocale, una delle funzioni più richieste dagli utenti in fase di anteprima. Disponibile da mobile e desktop, la ricerca vocale offre una maggiore versatilità nel cercare e ricevere risposte da Bing. Per coloro che hanno accesso all'anteprima, la nuova esperienza di Bing sarà disponibile a partire dalla homepage dell'app mobile Microsoft Edge.

Bing ChatGPT

Inoltre, per rispondere alle richieste della comunità di tester che ha espresso la volontà di sfruttare le capacità di Bing anche in conversazioni estese, Microsoft ha deciso di ripristinare chat più lunghe con Bing, in modo da poter effettuare ricerche più efficaci e interagire meglio con la funzione di chat e l’azienda sta lavorando sodo per trovare la modalità migliore per farlo responsabilmente. La prima azione concreta che Microsoft ha intrapreso è la decisione di aumentare a 6 il numero di chat disponibili per sessione, espandendo la capienza a 60 chat totali al giorno con l’obiettivo di alzare presto il limite giornaliero a 100 chat totali. Inoltre, Microsoft sta iniziando a testare un'opzione aggiuntiva che permetterà agli utenti di scegliere il tono della chat, da Precise – che si concentrerà su risposte più brevi e focalizzate sulla ricerca – a Balanced, a Creative – che fornirà risposte più lunghe e articolate. L'obiettivo è quello di offrire un maggiore controllo sul tipo di comportamento della chat per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti.

Microsoft, poi, continua ad aggiornare Skype, e anche in quest'ultimo introdurrà le nuove tecnologie di intelligenza artificiale. Disponibile da oggi in anteprima in tutto il mondo, il nuovo Bing per Skype può fornire risposte utili e in tempo reale a ogni domanda. L’aggiornamento e il perfezionamento di questa innovativa funzionalità consentiranno a Microsoft di implementarla in futuro anche in altre app di comunicazione, come Teams. Maggiori informazioni sulle nuove funzionalità introdotte da Microsoft sono disponibili al seguente blog post.

In seguito all’annuncio dei nuovi Microsoft Bing ed Edge potenziati dall’Intelligenza Artificiale e alla raccolta di tutti i feedback relativi all’utilizzo e alle funzionalità dei nuovi servizi, il nuovo servizio di Microsoft è diventato sempre più popolare sulla rete, come tutte le recenti tecnologie di intelligenza artificiale: qui il resoconto dopo la nostra prima prova.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen23 Febbraio 2023, 10:48 #1
Si vede che si stanno impegnando per migliorare l'esperienza utente e per loro e' una buona cosa: sono arrivati praticamente per primi ed adesso devono fare di tutto per mantenere il vantaggio, perche' quando arrivera' la risposta di Google sicuramente sara' all'altezza di quello che e' presente in questo momento. Diciamo che la sfida e' molto interessante, e al momento sono soddisfatto di questa chat di bing, ovviamente sapendo che serve per avere risposte a specifiche domande, e non per disquisire sui massimi sistemi dell'universo. Il problema maggiore saranno proprio gli utenti che in un generale incipit di demenza si metteranno a fare domande idiote o a scrivere parolacce o a fare altre cavolate da bimbiminkia, cercando di invalidare un progetto serio.
nickname8823 Febbraio 2023, 11:36 #2
L'attinenza con le ricerche è ancora inferiore a Google.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^