La tecnologia DALL-E 3 per la creazione di immagini è ora disponibile per tutti in Bing Chat e Bing.com

La tecnologia DALL-E 3 per la creazione di immagini è ora disponibile per tutti in Bing Chat e Bing.com

Si può chiedere a Bing Chat di realizzare qualsiasi tipo di immagine originale, mentre il sistema di intelligenza artificiale generativa trasforma testo in immagine.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Web
MicrosoftBingOpenAI
 

Il modello DALL-E 3 di OpenAI offre miglioramenti alla qualità complessiva delle immagini aumentandone i dettagli, insieme a una maggiore precisione per mani umane, volti e testo presenti all'interno delle immagini stesse. Adesso è disponibile gratuitamente per tutti attraverso Bing Chat e Bing.com, come si può leggere in questo blog post.

Lo strumento Bing Image Creator era già disponibile da tempo all'interno di Bing, ma adesso è alimentato dalla tecnologia DALL-E 3 per la creazione di immagini per una resa migliore, come è possibile sperimentare con delle semplici e veloci prove. Fin dal momento del suo lancio, Bing Image Creator è stato usato da moltissimi utenti per realizzare storie illustrate, miniature per contenuti per i social media, sfondi per PC, per ottenere delle ispirazioni per opere di design, e per molto altro ancora.

DALL-E 3

Alimentata da una rete neurale in grado di produrre immagini realistiche e diversificate da istruzioni in linguaggio naturale, DALL-E 3 rappresenta una "svolta", secondo quanto si legge nel post sul sito di Bing. "DALL-E 3 segue le istruzioni dell'utente con ancora più precisione e affidabilità rispetto a qualsiasi modello precedente. Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di fornire un livello maggiore di dettaglio nella richiesta: maggiori saranno le informazioni, più rifinita risulterà l'immagine finale".

DALL-E 3 genera immagini fotorealistiche e logicamente coerenti con le richieste. Al tempo stesso, sono immagini creative e artistiche, per certi versi sbalorditive come può verificare qualsiasi utente incuriosito dalla tecnologia.

DALL-E 3

Qualsiasi immagine creata con Bing Image Creator comprende una filigrana digitale invisibile che aderisce alla specifica C2PA. Questa filigrana include l'ora e la data di creazione originale e conferma la provenienza dell'immagine, asserendo che è stata creata dall'intelligenza artificiale. Inoltre, il team di Bing fa sapere di aver "addestrato il nostro sistema a seguire i nostri termini di servizio e le linee guida della community e a evitare immagini che contengono nudità, violenza, incitamento all'odio o attività illegali".

DALL-E 3

Come usare Bing Image Creator con la tecnologia DALL-E 3

Per poter usare subito Bing Image Creator con la tecnologia DALL-E 3 basta recarsi su Bing Chat o su https://www.bing.com/create e chiedere qualcosa come "crea l'immagine di un cagnolino dorato che salta in un mucchio di foglie", come suggerisce l'esempio nel blog post.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360004 Ottobre 2023, 12:03 #1
Appena provato, pessimi risultati, next.
mrk-cj9403 Novembre 2023, 17:14 #2
Originariamente inviato da: Hiei3600
Appena provato, pessimi risultati, next.


io lo trovo più preciso rispetto alle richieste ma, paradossalmente, dava risultati più belli da vedere prima (quando azzeccava)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^