La Polizia di Stato risponde attraverso Windows Live Messenger con l'Agente Lisa

Interessante iniziativa nata dalla collaborazione fra Microsoft Italia e Polizia di Stato. L'agente virtuale Lisa risponde al cittadino in materia di passaporti, fornendo informazioni e modulistica.
di Alessandro Bordin pubblicata il 18 Marzo 2009, alle 14:18 nel canale WebMicrosoftWindows
Primo giorno di servizio per l'Agente Lisa, contatto virtuale nato da una collaborazione fra Microsoft Italia e Polizia di Stato per fornire informazioni e modulistica in materia di passaporti. Lisa va ad aggiungersi ad altri servizi simili nati nei più svariati ambiti, ed è possibile ritrovarla nei propri contatti semplicemente aggiungendola utilizzando l'indirizzo agente.lisa@poliziadistato.it.
Il servizio è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, fornendo ad esempio indicazioni sul rilascio o sul rinnovo del passaporto, sulla documentazione necessaria per recarsi negli Stati Uniti o su come espatriare con i propri figli, il tutto attraverso scelta numerica delle voci proposte.
Come accennato in precedenza, Lisa fornirà anche il link diretto dove scaricare la modulistica necessaria in base alle esigenze esposte, oltre a fornire indicazioni sulla questura più vicina e relativi orari di apertura, il tutto attraverso la piattaforma di mappe online di Microsoft, Virtual Earth. Sebbene limitata al discorso passaporti, l'iniziativa è molto interessante in quanto mette a disposizione del cittadino, via instant messenger, un servizio informativo decisamente comodo.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[B][COLOR="RED"]vediamo di moderare il linguaggio ammonizione [/COLOR][/B]
ps se non sai una cosa esiste sempre wikipedia oppure chiedere in modo gentile spiegazioni
Doretta col suo gattino rimane sempre la mia preferita xD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".