Jennifer Lawrence e altre celebrità nude esposte online, violati gli account iCloud dei VIP

Trema lo show business: un utente anonimo avrebbe a disposizione un enorme database di fotografie private delle star di hollywood e del mondo dello spettacolo. Fra i nomi delle celebrità troviamo Jennifer Lawrence, Kirsten Dunst, Ariana Grande, Avril Lavigne, Rihanna. Il numero è enorme e si parla anche di video che chi ha eseguito l'attacco potrebbe rivendere a cifre a sei zero
di Nino Grasso pubblicata il 01 Settembre 2014, alle 13:01 nel canale WebUna miniera d'oro di immagini private delle celebrità popolari negli Stati Uniti, e non solo, ha iniziato a diffondersi online sul forum 4Chan, facendo entrare nel panico l'intero show business americano. Jennifer Lawrence, Ariana Grande, Mary E. Winstead hanno già commentato sull'accaduto, in molti casi confermando l'autenticità del leak che, ufficialmente, sembra provenire dagli account iCloud delle celebrità.
Fonte: Buzzfeed
La lista delle donne dello spettacolo coinvolte nella violazione è enorme, e la riportiamo di seguito: Aly e AJ Michalka, Aubrey Plaza, Abby Elliott, Avril Lavigne, Amber Heard, Brie Larson, Candice Swanepoel, Cara Delevigne, Emily Ratjakowski, Farrah Abraham, Gabrielle Union, Hayden Pannettiere, Hope Solo, Hillary Duff, Jenny McCarthy, Kayley Cuoco, Kate Upton, Kate Bosworth, Keke Palmer, Kim Kardashian, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Lizzy Caplan, Mary Kate Olsen, Mary Elizabeth Winstead, Rihanna, Scarlet Johansson, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Wynona Ryder, Alison Brie e Dave Franco.
Ad aver seguito sin dal principio lo scandalo è il popolare sito statunitense Buzzfeed, a cui ha risposto un portavoce di Jennifer Lawrence: "Si tratta di violazione della privacy. Le autorità sono già state contattate e perseguiranno chiunque pubblichi le foto rubate di Jennifer Lawrence". Sebbene questo messaggio confermi l'autenticità degli scatti trapelati, non tutti sembrano in effetti appartenere alle reali celebrità citate.
Victoria Justice sostiene che le immagini che la ritraggono nuda sono false, mentre Mary Elizabeth Winstead, a cui sono state rubate sei foto insieme al marito, scrive a più riprese su Twitter: "Visto che queste foto erano state eliminate molto tempo fa, posso solo immaginare lo sforzo spaventoso che c'è dietro a tutto questo. Sono vicina a tutte le celebrità coinvolte".
Le foto sono state ottenute attraverso una violazione di enorme portata all'interno del servizio di cloud storage proprietario di Apple, iCloud. Sono state pubblicate sul forum 4Chan da alcuni utenti che hanno cercato di rendere proficuo l'atto criminoso richiedendo pagamenti via bitcoin in cambio di ulteriori foto e video di celebrità nude: "L'hacker sostiene di avere anche alcuni video espliciti di Lawrence, e oltre 60 selfie da nuda dell'attrice vincitrice degli Oscar", scrive Buzzfeed.
Su iPhone ogni foto scattata viene automaticamente immagazzinata attraverso una funzionalità chiamata Photo Stream. Al momento, questa non consente il salvataggio automatico di video, che possono tuttavia essere caricati manualmente su iCloud. Considerato l'enorme quantitativo di materiale tragugato, si pensa che siano stati violati gli account di molteplici servizi di storage in cloud o sia stata operata una manovra più grande di quanto previsto in un primo moemnto. Inoltre, viene sollevato un importante interrogativo: in base alle parole di Winstead, i contenuti potrebbero restare nei server di iCloud per un periodo superiore al mese, come specifica invece la società.
Si attende un commento ufficiale da parte di Apple su quanto avvenuto.
196 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quelli sensibili, è meglio starne alla larga, senza eccezioni.
Più valgono quei dati e più saranno presi d'assalto.
P.S.: Massima solidarietà alle attrici coinvolte, hanno tutto il mio sostegno
Questa è una domanda a cui on si potrà mai dare risposta.
Che dire a queste/i "poverette/i"? Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
@folgore1 .. farsi foto nude non è un "mal" .. non mi pare che siano loro ad aver esposto le foto da nude.. se ti derubano allora sei causa del tuo male perché i soldi li avevi nel portafoglio e non in banca ?.. suvvia.. non facciamo gli ipocriti solo perché sono foto di persone famose..
Mi chiedo ste giovanotte cosa abbiano per la testa. Edwige Fenech per uno scorcio di sorca è diventata un idolo, queste invece se la tirano pure per la foto in stile tredicenne rinco fatta con lo smartphone. Ma andate a lavorare in fabbrica va
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".