Insulti su Youtube? Arriva un generatore di risposte

Un generatore di risposte ad insulti su Youtube propone un curioso utilizzo delle API del popolare servizio di convidizione video
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 26 Ottobre 2011, alle 10:31 nel canale WebYoutube è il più popolare dei servizi di condivisione video presenti online: milioni di clip, amatoriali e non, permettono di trovare pressochè ogni cosa, dalla ricetta di cucina al tutorial del moonwalk.
Per ogni commento intelligente, però, se ne contano almeno una decina di pura polemica: troll (come vengono definiti in gergo gli utenti che hanno come unico obbiettivo quello di fare polemica) che sparano a zero su ogni cosa hanno qui trovato terreno fertile.
Da uno sviluppatore di Chicago, Adrian Holovaty, arriva però Youtube Insult Generator un sito che permette di trovare risposte immediate ai troll. Il funzionamento è piuttosto interessante e merita di essere analizzato: per molti video, infatti, un determinato numero di utenti metterà, per partito preso, il "non mi piace". A questi utenti vanno poi aggiunti i troll che, per motivi ancora oscuri ai comuni mortali, inizieranno a fare polemica gratuita. In questi casi, quindi, viene in aiuto l'insult generator: utilizzando le API di Youtube, infatti, permette attraverso una parola chiave di andare a trovare le risposte a determinate tematiche.
Il sistema, come lo stesso Holovaty ammette, non è perfetto ma rappresenta un curioso e divertente approccio al mondo dei commenti Youtube e l'immagine riportata sopra mette in evidenza il funzionamento. Il "particolare" servizio è disponibile a questo indirizzo.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoconvidizione!!!!!!
Il vero troll non potrebbe esimersi dal farlo, immagino questo generatore sia come un insulto razzista per taluni soggetti...
Troll non ne mancano.
Roba che se fosse qui sul forum i mod avrebbero bannato a più non posso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".