Instagram sperimenta i Reel visibili solo con un codice segreto

Instagram sperimenta i Reel visibili solo con un codice segreto

Una nuova funzionalità potrebbe arrivare sulla piattaforma social: Reel visibili solo dopo aver inserito un codice segreto. La disponibilità generale non è ancora nota, ma è facile intuire le potenzialità per i creator e i brand

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
Instagram
 

Instagram sta sperimentando una nuova funzione denominata "Locked Reels", che consente ai creatori di condividere contenuti che saranno visibili solo dopo aver inserito un codice segreto. La novità è stata mostrata sull'account Instagram Design, dove è stato pubblicato un Reel bloccato accompagnato da un indizio per sbloccarlo.

Nel caso specifico, il Reel conteneva la scritta "Enter secret code", con un suggerimento che indicava "1st # in the caption". Il codice da inserire era "threads", ovvero il primo hashtag presente nella didascalia del post. Una volta sbloccato, il contenuto mostrava un banner animato con la scritta "coming soon", che sembra fare riferimento al prossimo lancio dell'account Threads del team di design.

Si tratta di una funzionalità che potrebbe rappresentare una nuova "arma" nell'arsenale di creativi e brand, che avranno così la possibilità di condividere contenuti esclusivi solo con i fan più fedeli, o di creare campagne promozionali di maggior viralità. Viene facile immaginare, per esempio, un creator che potrebbe utilizzare indizi personali per un maggior coinvolgimento del pubblico... ma anche un modo per "arrotondare" fornendo il codice di sblocco solo dietro pagamento o dimostrando di aver compiuto un'azione specifica.

La funzione dei Locked Reels è differente da quella già esistente e chiamata "Reveal", introdotta lo scorso anno, che permette agli utenti di nascondere le Storie dietro una sfocatura visibile solo dopo l'invio di un messaggio diretto al creatore. A differenza dei Reveal, i Locked Reels potrebbero anche non richiedere alcuna interazione diretta tramite messaggi, semplificando l'accesso ai contenuti.

Al momento, Instagram non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali né confermato una data per il lancio della funzione dei Locked Reels: al momento non vi sono informazioni sulla sua effettiva disponibilità su larga scala.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn10 Aprile 2025, 14:48 #1
Avanguardia Pura.
pitx10 Aprile 2025, 15:06 #2
Manca il tasto Sblocca/Unlock con il prezzo in €/$ (contenuti a pagamento) e potrebbe fare concorrenza a onlyfans
supertigrotto10 Aprile 2025, 19:22 #3
Sappiamo già come verrà usato......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^