Instagram introduce il salvataggio dei post

L'ultimo aggiornamento ha introdotto la possibilità da parte degli utenti di salvare in un'apposita sezione ogni tipo di post per poterlo poi rivedere in un secondo momento o tenerlo per sempre con sè. La novità è arrivata sia per iOS che per Android.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 15 Dicembre 2016, alle 13:31 nel canale WebGli sviluppatori di Instagram sono in grande fermento e negli ultimi tempi stanno rilasciando molteplici aggiornamenti all'intera piattaforma con novità decisamente interessanti per gli utenti che utilizzano il social network delle immagini. Abbiamo visto proprio qualche giorno fa l'introduzione della nuova funzionalità delle dirette, Live Video, che permettono agli utenti di realizzare video dirette direttamente sulla piattaforma. Non solo visto che sempre Instagram ha deciso di rendersi efficace nei confronti di coloro che realizzavano screenshot dei propri seguaci.
Ebbene da oggi tutti gli utenti avranno la possibilità anche di salvare i post più interessanti o dei quali si vuole avere un qualche ricordo in futuro grazie alla nuova funzionalità: Saved Posts. Basterà un solo tap per riuscire a salvare i post condivisi dagli utenti seguiti avendo la possibilità di visualizzarli in modo comodo e rapido in un secondo momento o magari mantenerli per sempre nel proprio account in modo da poterli osservare in futuro.
L'aggiornamento è già in fase di distribuzione e molti utenti lo hanno già ricevuto sia su Android che su iOS. Con la nuova versione chiunque iscritto al Social vedrà nei post degli utenti seguiti una piccola icona a forma di bandierina segnalibro che permetterà appunto di "fissare" con un semplice tap il post da salvare.
A questo punto andando nel proprio profilo apparirà una specifica sezione dove saranno archiviati tutti i post salvati e dove solo l’utente potrà rivedere appunto tutte le immagini o i video salvati. Tutti potranno quindi possedere un vero e proprio "album dei ricordi" in cui in ogni momento sarà possibile rivedere post anche vecchi che hanno in qualche modo avuto un significato.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".