INPS avverte: SMS falso per domanda COVID-19 invita a installare una app malevola. Non fatelo

In queste ore circola un falso SMS dell'INPS che invita ad installare una app malevola, il tutto correlato alla domanda per i fondi COVID-19. Si tratta di un'operazione meschina e di puro sciacallaggio, non installate nulla.
di Alessandro Bordin pubblicata il 07 Aprile 2020, alle 12:21 nel canale WebMassima allerta: in queste ore circola un SMS, solo apparentemente inviato dall'INPS, che invita a installare una app per procedere e/o velocizzare l'operazione per richiedere i fondi stanziati per l'emergenza COVID-19. Non installate assolutamente la app perché dal contenuto malevolo (phishing, approfondimenti in corso). Di seguito il comunicato ufficiale dell'INPS (quella vera).
L'INPS ha inviato un comunicato stampa dove comunica che eventuali SMS (veri) mandati dall'ente non contengono alcun link a siti web o altro. L'accesso ai servizi era e resta il sito istituzionale www.inps.it (non raggiungibile al momento della stesura di questa notizia).
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché non raggiungibile?
L'articolo termina con " (attualmente non raggiungibile...)."Ho appena provato ed il sito è "up and running", anche se con una home page "minimal".
Si.
....purtroppo....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".