Il video più visto su YouTube è Baby Shark! Superati i 10 miliardi di visualizzazioni

Il popolarissimo video dance per bambini ha segnato un record storico abbattendo il muro dei 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube. La canzone Despacito resta al secondo posto con oltre 7 miliardi.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 14 Gennaio 2022, alle 08:59 nel canale WebYouTube
Baby Shark, il popolare video caricato da Pinkfong, si riconferma il video YouTube più visto dell'anno. Ma la notizia ancora più incredibile è che la Baby Shark Dance ha conquistato un nuovo primato: oltre 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube.
La Baby Shark Dance supera i 10 miliardi di views su YouTube
Nessuno prima è riuscito ad abbattere questa incredibile soglia, nonostante ci sia andata abbastanza vicino il video del celebre brano Despacito, fermo però a 7 miliardi di views. Pinkfong è un marchio di istruzione per bambini che appartiene alla società sudcoreana SmartStudy. Il canale, oltre alla Baby Shark Dance, ha caricato più di 4.000 video basati su canzoni, giochi e app per bambini.
"É stato un viaggio davvero significativo per testimoniare come Baby Shark è riuscita a connettere persone in tutto il mondo e non vediamo l'ora di presentare le nuove avventure di Baby Shark che offriranno esperienze senza precedenti ad un numero di fan ancora più alto in tutto il mondo", così si è espresso Min-seok Kim, CEO di Pinkfong.
Il video di Baby Shark è stato caricato cinque anni fa, il 18 giugno 2016. Per l'esattezza, in questo momento la clip conta 10.006.906.061 di visualizzazioni, un successo davvero clamoroso per il balletto che ha fatto divertire milioni di bambini in tutto il mondo.