"Il Signore degli Anelli" diventa un anime. Ecco trailer, trama e data di uscita

Il nuovo film anime "Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim" narra gli eventi di Rohan due secoli prima della trilogia originale. Diretto da Kenji Kamiyama, fonde stile anime e design iconici, uscirà nelle sale il 13 dicembre.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 23 Agosto 2024, alle 09:41 nel canale Web"Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim", film d'animazione diretto dal rinomato regista giapponese Kenji Kamiyama, sarà il nuovo capitolo della celebre del capolavoro di Jackson. Gli spettatori saranno trasportati in un viaggio nel passato della Terra di Mezzo, precisamente 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia cinematografica di Peter Jackson.
Il primo trailer, recentemente rilasciato da Warner Bros. Pictures, offre uno sguardo intrigante su questo nuovo capitolo della saga in stile anime. L'aspetto visivo, che fonde lo stile anime con i design iconici dei film di Jackson, crea un ponte tra la tradizione cinematografica occidentale e l'estetica dell'animazione giapponese.
La trama si concentra su un periodo cruciale della storia di Rohan, con al centro le figure di Re Helm Hammerhand e sua figlia Hera. Il conflitto si innesca quando Wulf, un signore dei Dunlending in cerca di vendetta, sferra un attacco improvviso contro il regno di Rohan. Questo assalto costringe Helm e il suo popolo a rifugiarsi nella fortezza di Hornburg, destinata a diventare il leggendario Fosso di Helm.
"Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim": ecco il trailer ufficiale
Il cast vocale vanta nomi di spicco, tra cui Brian Cox nel ruolo di Re Hammerhand e Gaia Wise come Hera. Un elemento di continuità con la trilogia di Jackson è rappresentato dalla presenza di Miranda Otto, che riprende il suo ruolo di Eowyn come narratrice della storia.
Il coinvolgimento di Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens come produttori esecutivi garantisce una connessione diretta con l'eredità cinematografica precedente, suggerendo una coerenza narrativa e visiva con l'universo già noto ai fan. L'interesse del pubblico è molto alto, infatti basta pensare che il Trailer ha registrato più di 3 milioni di views in sole 12 ore. L'uscita nelle sale è prevista per il 13 dicembre.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".