Il powerbank artigianale da 27 milioni di mAh per far funzionare la casa a batteria

Uno youtuber cinese si è realizzato in casa un mega powerbank da 27 milioni di mAh con il quale è riuscito praticamente ad alimentare un appartamento in riva a un fiume. Un esercizio di stile brillante e divertente.
di Manolo De Agostini pubblicata il 01 Febbraio 2022, alle 08:01 nel canale WebI powerbank sono molto utili quando avete bisogno di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi poco esigenti in viaggio. Ce ne sono di ogni capacità, in genere fino a 30.000 mAh, ma per alcuni non è mai abbastanza e così lo youtuber cinese Handy Geng ha deciso di crearne uno da 27 milioni di mAh. Sì, avete letto bene.
Date le dimensioni non si tratta di un powerbank trasportabile, o meglio ha delle rotelle, ma non è agevole da portare con sé. Inoltre, non è solo in grado di caricare completamente migliaia di smartphone, ma può anche alimentare gli elettrodomestici grazie a oltre 60 prese e persino ricaricare uno scooter elettrico a secco sul ciglio della strada.
Forse la dimostrazione più impressionante che si vede nel video è quella accanto al fiume, dove lo youtuber usa il mega powerbank per guardare la TV e far funzionare una lavatrice mentre sta pescando, per poi cucinarsi il "bottino" all'interno di una pentola elettrica.
Il cuore di questo mega powerbank è sembra essere quello che si può trovare all'interno delle auto elettriche, il tutto incastonato in un telaio fatto a mano rifinito con un esterno in metallo e due paratie in legno. Il look è quello di un classico powerbank, anche se di dimensioni monstre.
Ci troviamo chiaramente davanti a un mero esercizio di stile, ma che oltre dimostrare le grandi capacità dello youtuber cinese nel "fai da te", ci insegna anche con un po' di intraprendenza si possono fare cose apparentemente impossibili e risolversi autonomamente i piccoli/grandi problemi di tutti i giorni.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoERRATA: impossibili
CORRIGE: stupide
peggio perchè senza sapere la tensione non puoi neanche sapere quanta energia effettivamente c'è in quella batteria......
ho appena guardato il video per intero, parla di caricare 5000 volte un powebank da 3000 mAh, quindi contiene circa 15 MAh a 5 V che fanno 75 kWh, la batteria di una Tesla model 3....
27 MmAh non saprei da dove escono...anche perchè se è davvero la betteria di una tesla dovrebbe essere a 360V..
il contenuto di tecnico di questo video è meno di zero....
bio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".