Il futuro delle sneaker è qui: Nike presenta le Air Max 1000 stampate in 3D

Nike rivoluziona il mercato delle sneaker presentando al ComplexCon di Las Vegas le Air Max 1000, prime scarpe quasi interamente stampate in 3D, realizzate in collaborazione con Zellerfeld. Disponibilità limitata a 1.000 paia.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 19 Novembre 2024, alle 09:46 nel canale WebNike
Come gli appassionati sapranno, le Air Max 1000 sono una reinterpretazione moderna delle iconiche Air Max 1 del 1987, le prime scarpe Nike a mostrare il caratteristico cuscino d'aria visibile attraverso una finestra nell'intersuola. Mentre l'unità Air non è stampata in 3D, il resto della scarpa è realizzato utilizzando un unico materiale flessibile con densità e consistenze variabili, che garantisce solidità nella suola e flessibilità nella parte superiore.
Una delle caratteristiche più innovative del design è l'assenza di lacci, resa possibile dalla struttura flessibile che permette di indossare e togliere facilmente la scarpa. Secondo John Hoke, Chief Innovation Officer di Nike, le Air Max 1000 rappresentano uno step importante nella produzione di calzature, consentendo soluzioni design impossibili da realizzare con i metodi tradizionali.
Nike reinventa l'iconica Air Max con la tecnologia di stampa 3D. Prezzi e disponibilità?
La sneaker è stata inizialmente presentata in una vivace colorazione rossa, ma durante l'evento sono state svelate anche versioni in arancione, bianco, blu e nero con cuscino d'aria verde.
La distribuzione è stata estremamente limitata: solo 1.000 fortunati partecipanti al ComplexCon hanno avuto l'opportunità di preordinare un paio di queste scarpe.
Nike non ha ancora annunciato piani per un lancio commerciale più ampio né indicato un possibile prezzo al dettaglio, ma è possibile fare alcune ipotesi basandosi sui prezzi delle calzature stampate in 3D attualmente disponibili sul sito web di Zellerfeld, che variano da 159 a 400 dollari.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA fine giornata quando le togli ammazzi qualcuno.
Sarà anche comoda ma senza tessuto voglio vedere come dissipa il sudore, non solo per una questione di odore bensì di calore.
Penso che una tradizionale stampa a iniezione o estrusione è più semplice e anche più robusta
Stampa 3D..
A quel prezzo ?Se le possono tenere, meglio le Harris o simili...
Ameno ho un vero "pezzo" (quasi) unico ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".