Hasbro ha creato Optimus Prime: il primo camion-robot che si trasforma da solo! Guardate che spettacolo

Chi non conosce Optimus Prime, il camion-robot che si trasforma per combattere contro i suoi simili cattivi. È da tempo passato alla storia come uno dei giocattoli preferiti dei più piccoli (e non solo) e ora la Hasbro ha deciso di realizzarne uno che si trasforma da solo con il comando della voce.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Aprile 2021, alle 16:01 nel canale WebUn giocattolo che sarà presumibilmente per gli adulti. Parliamo della grandissima sorpresa che Hasbro ha svelato a tutti i fan dei Transformer. Sì, perché durante l'Hasbro Pulse Fan Fest 2021, l'azienda ha ufficializzato il prototipo del primo vero Optimus Prime capace di trasformarsi da solo. Una cosa che ha fatto impallidire qualsiasi fan della saga e di Optimus Prime. In questo caso il camion-robot è stato realizzato dalla Hasbro in collaborazione con Robosen Robotics ed è il primo Auto Converting Optimus Prime ossia è in grado di trasformarsi completamente da solo da camion a robot e viceversa. Tutto bellissimo se non fosse che verrà messo in vendita a 700 dollari.
Optimus Prime: guardate come si trasforma da solo
Optimus Prime è realizzato al minimo dettaglio. Hasbro ha deciso di fare un lavoro incredibile realizzandolo completamente in plastica e metallo con oltre 5000 componenti. E non solo perché il camion-robot potrà trasformarsi in ogni momento o toccandolo in uno specifico pulsante o addirittura tramite il comando vocale. Sì, avete capito bene. Basterà dire ad Optimus Prime di trasformarsi e lui grazie all’implementazione di ben 60 microchip e 27 servo motori realizzerà tutti i movimenti di trasformazione che abbiamo sempre visto nei film.
Un vero e proprio capolavoro di tecnologia del team di Robosen Robotics che addirittura assieme ad Hasbro ha voluto andare oltre e permettere di muovere, giocare, e fare tutto quello che si vuole con Optimus Prime, grazie al rilascio anche di una specifica applicazione per smartphone che consentirà di fargli assumere pose o compiere altre azioni programmate uniche. Oltretutto presente una batteria da 2.000 mAh ricaricabile che permetterà appunto di utilizzarlo senza problemi.
A livello dimensionali Optimus Prime è alto quasi 50 centimetri una volta trasformato in robot. Ma quello che impressiona di più è l'accuratezza con il quale Hasbro ha realizzato il giocattolo, dai finestrini con i tergicristalli al muso imponente una volta veicolo per poi passare al robot con i suoni e le illuminazioni identiche a quelle che abbiamo sempre visto su Optimus Prime.
E poi? Nulla è lasciato al caso con la presenza anche del fucile e della sua ascia che Hasbro rilascierà in confezione in pieno stile G1.
In questo caso Optimus Prime non è ancora in vendita ma lo sarà a breve (si parla di ottobre 2021) e il suo costo, come anticipato non è assolutamente basso perché per portarlo a casa sarà necessario spendere 699 dollari. Il prodotto verrà però confezionato alla perfezione con un packaging esclusivo. Riuscirete a resistere?
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Mi è capitato cmq di vedere più di qualche video di produzioni, probabilmente fai da te (non ho indagato) di robot che si "trasformano" , quindi in giro si trovano altre cose interessanti da vedere, basta cercare (anche perché un collezionista è già tanto che ci mette mani 2 volte, già è tanto se lo ricaccia dalla scatola una terza volta
Potresti avere ragione!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".