Green Pass falsi in vendita online a 100 euro. Il gruppo Telegram conta già 14 mila membri

Avveniva su gruppi Telegram la truffa dei Green Pass falsi. Le persone tentavano di aggirare la legge con certificati proposti a 100 euro, mentre il pacchetto famiglia da 4 persone arrivava a 300 euro
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 23 Luglio 2021, alle 17:31 nel canale WebTelegram
Come riporta Il Messaggero, nella giornata di oggi è apparso un gruppo su Telegram che vendeva Green Pass falsi a 100 euro l'uno. L'organizzazione, ben congegnata, proponeva -a loro detta- Green Pass validi, che avrebbero superato qualsiasi tipo di controllo.
"I nostri Green Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali. Non sono documenti editati! Al fronte di qualsiasi controllo risulterà perfettamente valido! Sui documenti sono presenti i QR Code regolarmente attivi e funzionanti", ha scritto un amministratore su Telegram.
Il gruppo conta ben 14 mila membri e secondo le affermazioni degli amministratori sono stati venduti circa 1200 certificati. Per quanto riguarda le cifre, l'organizzazione ha stilato un vero e proprio listino dei prezzi. Per un singolo Green Pass il compratore doveva sborsare 100 euro per la versione digitale mentre per il modello cartaceo il prezzo saliva a 120 euro. Inoltre, veniva offerto anche il 'pacchetto famiglia' che se composto da 4 persone il prezzo era di 300 euro, mentre quella per 6 persone saliva a 450 euro.
Interessante anche capire quali erano i metodi di pagamento accettati, infatti il finto Green Pass poteva essere acquistato solamente tramite Buoni Zalando, Buoni Amazon, Playsafecars e Bitcoin.
I requisiti richiesti per poter acquistare il presunto Green Pass erano solamente due: un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale. Quindi nessun tampone, nessun vaccino e nessuna pregressa infezione al Sars-Cov-2.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
1496 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info*
e non vogliono iniettarsi il 5G ma poter essere comunque liberi di mangiare al mac donald al chiuso
In che senso truffare? Il QR è valido se controllato. E sinceramente 100€ li recuperi con 2/3 tamponi non fatti per prendere un aereo o altro.
Poi che i novax siano beoti è un altro discorso.
Quale parte di "falsi" non ti è chiara.
Cosa c'entrano i tamponi? Si parla di vaccini. Ora che sarà obbligatorio per ristoranti, supermercati ecc, grazie al cielo, perderà di significato il green pass di 48 ore, dovresti farne uno al giorno, l'unica soluzione è vaccinarsi.
Comunque la psiche umana è sorprendente: lo stato ti offre gratis la soluzione per proteggersi, ma la gente preferisce pagare e truffare per non essere protetta. Spettacolare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".