Google Street View in Italia grazie al Tour de France

Tutte le tappe del Tour de France sono navigabili a livello del terreno con Google Street View, anche quelle che sconfinano in italia
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Luglio 2008, alle 16:04 nel canale WebGoogle Street View sbarca in Europa e in Italia grazie al Tour de France 2008. Il noto servizio di mappe e immagini satellitari offre ora la funzionalità di visualizzazione delle panoramiche dal livello del terreno anche sulle strade Europee, nella fattispecie tutte quelle che vedranno il passaggio dei corridori del Tour de France.
Con la funzionalità Street View in pratica si può navigare il mondo virtuale guardandosi intorno come se si fosse fisicamente sul posto, muovendosi all'interno di piazze e vie, con una visuale a 360°.
Questa funzionalità, da tempo attiva negli Stati Uniti, era molto attesa anche nel nostro continente e può tornare utile a tutti gli appassionati di ciclismo. Tra i vantaggi proposti sul sito del Tour vi è ad esempio la possibilità di esaminare a priori il percorso per decidere in quale punto della tappa posizionarsi per non perdere gli scatti più importanti.
Il layer che raccoglie tutte le tappe è disponibile al seguente indirizzo: Tour de France 2008.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma che spettacolo!
veramente favolosa!!!!
Specialmente quando si deve andare in posti sconosciuti: una cosa è vedere una mappa, un'altra è vedere la zona e prendersi dei punti di riferimento per quando si arriva.
Per non parlare di Panoramio ... uno punta a caso una località, guarda le foto e sceglie se visitarla o meno ! Troppo figo, troppo utile..
! G RuLeZ !
oltre a questo, sempre per quanto riguarda la mia città, pagine gialle offre una definizione delle immagini satellitari di quella 50ina di volte migliore (non sto esagerando, su google earth a 1 pixel corrisponde un quarto di palazzo, con pagine gialle una macchina è 10 pixel)...
in sintesi: google street view stocazzo, mi ci pulisco il culo
per esser raffinati, si intende
- l'integrazione tra tutti i servizi gogle
- la possibilità di integrare servizi web
- google spinge (e non poco) questi servizi. Seat non si ma fai sentire da queste parti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".