Google Podcasts scomparirà: YouTube Music ne prenderà il posto. Gli utenti non la prendono bene

Google Podcasts scomparirà: YouTube Music ne prenderà il posto. Gli utenti non la prendono bene

Google Podcasts non sarà più disponibile a partire dal prossimo anno, i podcast confluiranno su YouTube Music. Con un'email la casa di Mountain View sta informando gli utenti del servizio dei passaggi di questa "metamorfosi".

di pubblicata il , alle 06:31 nel canale Web
Google
 

Google Podcasts non sarà più disponibile a partire dal prossimo anno, Big G ha infatti deciso di puntare su YouTube Music. Per questo motivo la società sta inviando un'email agli utenti in cui spiega cosa accadrà nei prossimi mesi. 

"Al momento, non cambierà nulla. Potrai continuare a utilizzare Google Podcasts come di consueto. I podcast saranno disponibili su YouTube Music entro la fine dell'anno. Nei primi mesi del 2024, inizieremo a implementare strumenti nella tua regione che ti consentiranno di trasferire le iscrizioni ai podcast da Google Podcasts".

"Su YouTube Music, potrai ascoltare i tuoi podcast come su Google Podcasts. Infatti, non è necessaria un'iscrizione a pagamento. Se YouTube Music non fa per te, gli strumenti ti consentiranno di scaricare un file contenente le iscrizioni ai podcast, che potrai caricare su un app che ne supporta l'importazione. Google Takeout è a tua disposizione qualora volessi esportare i dati di Google Podcasts dal tuo Account Google".

"Siamo consapevoli che si tratta di un grande cambiamento e vogliamo ringraziarti per la tua fedeltà in qualità di utente di Google Podcasts. Ti contatteremo direttamente con maggiori dettagli nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, in caso di eventuali domande, puoi dare un'occhiata alla nostra community di assistenza qui".

Osservando i commenti sotto il post di annuncio, il pubblico ha preso la notizia molto malamente. Tra chi parla di "pessima idea", di una Google che vuole solo "monetizzare" e della capacità della società di "uccidere le poche buone app che crea", i commenti di delusione si sprecano. In molti, insomma, si dicono pronti a migrare su altri lidi per l'ascolto dei podcast.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen27 Settembre 2023, 09:23 #1
di una Google che vuole solo "monetizzare"


Ovviamente questi sono commenti di chi lavora per la gloria e va a fare la spesa al supermercato pagando con visibilita'.... O magari quelli che "mollo tutto e faccio un blog dove descrivo il mio viaggio intorno al mondo" mentre piglia soldi da paparino...
noc7727 Settembre 2023, 13:42 #2
Si dovrà vedere l'implementazione, magari funziona anche meglio e potrebbe portare qualche miglioramento/innovazione.
Ho provato molte app tre o quattro anni fa, tra cui anche quella di google, e quasi tutte quelle gratuite erano una delusione per i miei bisogni e da allora uso "Player FM" che esiste sia in versione free che a pagamento con delle funzioni più avanzate.
k0nt327 Settembre 2023, 13:45 #3
Originariamente inviato da: jepessen
Ovviamente questi sono commenti di chi lavora per la gloria e va a fare la spesa al supermercato pagando con visibilita'.... O magari quelli che "mollo tutto e faccio un blog dove descrivo il mio viaggio intorno al mondo" mentre piglia soldi da paparino...

Google ha letteralmente inventato questo modo di ragionare quando ha fatto il boom con gmail gratis e spazio di archiviazione praticamente illimitato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^