Google Maps ora pianifica anche le tappe di viaggio

Con Google maps sono accessibili anche informazioni relative a eventi o luoghi di interesse, oltre a orari relativi ai voli aerei
di Fabio Boneschi pubblicata il 14 Ottobre 2013, alle 14:31 nel canale WebLo scorso mese di luglio Google ha profondamente rivisto il proprio servizio di mappe online Maps proponendo agli utenti PC una nuova e più immersiva interfaccia. Il nuovo layout proposto in versione beta offre ampio spazio alle mappe e anche un nuovo modo di interagire con il servizio stesso: i comandi e le informazioni sono raggiungibili in modo intuitivo e Google ha previsto anche la possibilità di integrare dettagli aggiuntivi come ad esempio immagini e scatti relative a uno specifico luogo.
Da qualche giorno è disponibile anche una nuova opportunità per la pianificazione dei viaggi a tappe e l'accesso a questa opzione risulta assai semplice. Infatti dopo aver impostato la località di partenza e di destinazione è sufficiente inserire nel box di ricerca una terza località e attraverso il simbolo rosso presente a sinistra spostare tale elemento nell'area superiore. Questa operazione può essere eseguita svariate volte ottenendo così un itinerario di viaggio suddiviso a tappe.
Google integra in questa visualizzazione anche informazioni relative all'utilizzo di un aereo per il proprio viaggio e offre in questa modalità anche accesso diretto agli orari o ai servizi di booking online. Nelle mappe del colosso di Mountain Views sono anche disponibili informazioni relative a eventi pubblici in programma nella specifica area geografica visualizzata.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info*
sono stato giusto 2-3 giorni con la nuova interfaccia, sui miei 2 pc e' lentissima e sono tornato alla cara vecchia velocissima interfaccia precedente.
Strano, io con IRON (che è poi Chrome) vado molto bene...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".