Google Maps con comandi vocali

Estese anche a Google Maps le tecnologie per il comando vocale già disponibili in altri servizi Google
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Agosto 2011, alle 15:59 nel canale WebContinuano le novità in Google Maps: dopo aver presentato gli short URL e le previsioni meteo gli sviluppatori hanno integrato le funzioni di riconoscimento vocale per inserire il nome della località o il percorso da visualizzare sul servizio. Per il momento il servizio è limitato alle sole località USA e per utilizzare il riconoscimento vocale è necessario utilizzare il browser Chrome.
La disponibilità della nuova funzione è evidenziata dalla comparsa di un'icona a forma di microfono nel box dove abitualmente si digita il nome della località da ricercare: cliccando sull'icona con il mouse verrà attivato il microfono del PC e sarà possibile interagire con Google Maps.
Quanto integrato oggi nel servizio Maps è già da tempo disponibile anche sul più classico servizio "search" e su piattaforme Android o iPhone. Non si hanno per il momento indicazioni sulla disponibilità del nuovo servizio anche in aree geografiche differenti dagli USA.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosapete se esistono programmi esterni che già lo fanno?
Mi riferivo all'ultima frase dell'articolo:
"Quanto integrato oggi nel servizio Maps è già da tempo disponibile anche sul più classico servizio "search" e su piattaforme Android o iPhone."
basta utilizzare l'estenzione per Chrome "TecnikGeek"
funziona benissimo... trova anche Fara Filiorum Petri....
Tutte queste belle funzionalità che estendono il web usabili da un solo browser... Casualmente il browser di chi offre il servizio...
Tutte queste belle funzionalità che estendono il web usabili da un solo browser... Casualmente il browser di chi offre il servizio...
Fanno sempre così, e ci mancherebbe, ma comunque in genere poi il supporto arriva anche per gli altri browser
Manca solo navigazione off line ed è veramente il top
già, ma è prevista per android o è solo un sogno bagnato ancora?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".