Google Earth Pro da adesso gratis per tutti gli utenti

Google abbandona il sistema ad abbonamenti su Google Earth Pro, che passa da 399$ annuali a gratis per sempre
di Nino Grasso pubblicata il 02 Febbraio 2015, alle 13:31 nel canale WebGoogle ha annunciato un corposo cambio nel sistema d'abbonamento di Google Earth. La versione Pro, che fino a pochi giorni fa costava 399$ per un anno, è adesso proposta gratuitamente a tutti gli utenti. Colori che in precedenza pagavano per utilizzare le funzionalità aggiuntive vedranno rimossi tutti gli obblighi di pagamento del piano di sottoscrizione.
Pianificazione tridimensionale su Google Earth Pro
Google Earth Pro consente di visualizzare la cartografia tridimensionale di Big G offrendo le varie opzioni della versione tradizionale, più alcune funzionalità aggiuntive. Fra queste troviamo la possibilità di accedere ad informazioni catastali, demografiche o storici sul traffico, di misurare distanze ed edifici, valutare le ombre proiettate da eventuali nuove costruzioni, registrare percorsi specifici intorno al globo terrestre, o stampare foto in alta definizione di qualsiasi luogo.
Si tratta di uno strumento pensato per un uso professionale, come ad esempio per una prima pianificazione sulla costruzione di un edificio ma che, grazie al nuovo piano di abbonamenti gratuito, potrà essere utilizzato dall'utente consumer anche per incarichi meno ricercati, come ad esempio la pianificazione di un percorso escursionistico in montagna. Per installare Google Earth Pro rimane comunque d'obbligo la sottoscrizione della licenza, che avverrà gratuitamente.
La procedura è estremamente semplice: da questa pagina, sul sito ufficiale dell'applicazione, bisogna cliccare sul tasto Download e compilare il modulo inserendo un indirizzo e-mail valido, oltre alle varie informazioni sensibili. Una volta registrati e scaricato l'eseguibile, Google provvederà ad inviare un codice di licenza, che dovrà essere a sua volta inserito all'interno del software. Verranno così sbloccate tutte le funzionalità aggiuntive non previste sulla versione tradizionale del software.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Errore. La tua registrazione non può essere completata a causa di Spiacenti. Si sono verificati dei problemi tecnici. Riprova più tardi.. Puoi riregistrare il prodotto con un indirizzo email alternativo. Per altri problemi di accesso, consulta la nostra pagina Assistenza per l'accesso. Buon viaggio, il team di Google Earth"
Non l'ho mai acquistato per il costo, e per il mio campo è utilissimo!
"Errore. La tua registrazione non può essere completata a causa di Spiacenti. Si sono verificati dei problemi tecnici. Riprova più tardi.. Puoi riregistrare il prodotto con un indirizzo email alternativo. Per altri problemi di accesso, consulta la nostra pagina Assistenza per l'accesso. Buon viaggio, il team di Google Earth"
stessa cosa ma solo con l'email di gmail. con quella aziendale si è registrata subito
Compra un colone di google cardboard per 3 euro su tinydeal o quello originale di google per qualche euro in piú, e potrai usare street view come dici tu se ho capito
Ne con la mia google ne con quella aziendale mi funziona.....
Windows 7 64bit, e Directx (non uso le OpenGL).
Capita anche a voi?
Giulio.
Non l'ho mai acquistato per il costo, e per il mio campo è utilissimo!
Cosa puoi fare in + rispetto alla versione non pro?
"Errore. La tua registrazione non può essere completata a causa di Spiacenti. Si sono verificati dei problemi tecnici. Riprova più tardi.. Puoi riregistrare il prodotto con un indirizzo email alternativo. Per altri problemi di accesso, consulta la nostra pagina Assistenza per l'accesso. Buon viaggio, il team di Google Earth"
E' successo anche a me, ho riprovato 3-4 volte senza successo...
Adesso mi son però trovato in mail i codici per l'accesso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".