Google, arriva la dark mode: ecco come fare per attivarla

Google sta rendendo disponibile la possibilità di attivare la modalità scura sul proprio sito. Ecco le istruzioni per chi già è abilitato
di Andrea Bai pubblicata il 11 Settembre 2021, alle 10:31 nel canale WebAnche la pagina web Google.com sta finalmente arricchendosi della modalità scura, o dark mode. Si tratta della possibilità di visualizzare la pagina delle ricerche con fondo nero, mantenendo leggibilità grazie ai caratteri opportunamente contrastati. Lo stile "dark mode" è tornato in auge negli ultimi anni un po' ovunque, e Google ha iniziato a renderla disponibile in forma di test dallo scorso mese di febbraio.
Ora la modalità scura di Google è ufficialmente disponibile a partire dalla giornata di ieri, e sarà progressivamente resa accessibile nel corso delle prossime settimane. La possibilità di usare o meno la modalità scura è legata al proprio account Google, sebbene non sia dato sapere quale siano gli elementi che possano dare precedenza nella disponibilità.

Per attivarla è sufficiente recarsi in impostazioni (in basso a destra su Google.com o cliccando sul pulsante a forma di ingranaggio nella pagina dei risultati di ricerca) e cliccare su "Aspetto" per scegliere la modalità scura. Se la voce "Aspetto" non è visualizzata, significa che la dark mode non è ancora disponibile sull'account.
Una volta abilitata, sarà disponibile in tutte le sezioni di Google.com come Notizie, Acquisti, Libri, Immagini e via discorrendo.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCambia solo la tonalità del pulsante "accedi" in alto a destra che in dark mode senza Dark Reader attivo è azzurro, mentre se attivo quest'ultimo tende al blu.
il gratta-formaggio elettrico è utilissimo
Ormai è diverso tempo che non uso più google e mi sembra assurdo che non avesse di default il tema scuro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".