Gerry Scotti incoronato Re dei meme agli ultimi "Meme Awards"

Gerry Scotti eletto personaggio più memato dell'anno ai Meme Awards di Torino, il festival che celebra meme e pagine social più divertenti e irriverenti d'Italia.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Novembre 2023, alle 16:21 nel canale WebSi è tenuta a Torino la seconda edizione dei "Meme Awards", il premio organizzato all'interno di "Memissima", il festival della cultura memetica ideato e diretto da Max Magaldi. L'evento celebra ogni anno i meme ei "memer" più creativi e irriverenti d'Italia.
A trionfare come "personaggio più memato dell'anno" è stato Gerry Scotti. La statuina a forma di Oscar con il volto trasfigurato in un meme è stata consegnata proprio allo zio Gerry, che nell'ultimo anno ha deciso di rispondere attivamente ai tantissimi meme realizzati sul suo conto da giovani e giovanissimi. "Sono onorato, significa che le persone che mi hanno votato hanno capito il mio divertimento nell'essere memato" ha detto Scotti "Sono felice quando al mattino i miei amici mi inviano i nuovi meme, è la mia prima sana risata della giornata".
In meno di un anno Scotti si è trasformato in un vero e proprio "content creator", capace di numeri incredibili su Instagram e TikTok. Il suo profilo "Lo zio Gerry" è una sorta di "Gerryverso" in cui canzoni, film e attualità secondaria vengono reinterpretati tutti con la sua voce e la sua faccia.
Oltre 500 i meme candidati in 12 diverse categorie. La giuria era composta da esperti di cultura digitale e meme come Serena Mazzini, Alessandro Lolli, Mattia Angeleri e altri.
Tra i vincitori, Taffo si è aggiudicato il premio "Memevertising" per aver utilizzato con successo i meme nelle sue campagne pubblicitarie. Filosofia Coatta ha vinto nella categoria "Attualità", mentre Giovanni Lindo Ferretti in "Politica". Menzioni anche per Trash Italiano (categoria "Dank, Trash, Nonsense"), Il Grande Flagello ("Video"), Ufficialee ("Sport"), Memini Biblicamente Accurati ("Musica, Arte, Cultura e Spettacolo") e altri.
"I meme sono ormai centrali nella comunicazione di tutti, dai privati cittadini fino alla politica e alle aziende" ha detto il direttore Max Magaldi, "Con Memissima vogliamo riunire chi li crea per far nascere una riflessione su questo potente mezzo espressivo".
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEccessivamente politically correct, ma nel complesso concordo con te.
Mi da l'idea di una persona pulita, come Corrado per esempio.
Mi da l'idea di una persona pulita, come Corrado per esempio.
pure a me nel complesso piace ma l'unica volta in cui ho fatto il pubblico in vita mia era per un programma di gerry (la botola) in cui ha sfasato pesante col pubblico (aveva ragione)
Come CREARE una CANZONE TRAP con un'I.A. (feat. Gerry Scotti) - Tutorial
Pubblicità del riso Scotti Cover AI + Traduzione AI in Giapponese
Corrado in privato era una pessima persona.
scotti?
osannato da molti ma pochi ricorderanno i 7 inutili anni di super stipendio al parlamento europeo, nei quali intanto non ha praticamente mai presenziato essendo h24 nelle tv di mediaset con i suoi stupidi giochetti per creduloni, poi non esiste un solo provvedimento europeo recante la sua firma, quindi? un parassita pubblico fancazzista scioperato assenteista da record, quello si! un vero recordman dell'assenteismo!! dovrebbe restituire tutta la montagna di soldi indebitamente presi nel settennato in carica al parlamento europeo! altro che brava persona, persona buona ecc...! siamo tutti buoni ad essere buoni con i soldi degli altri!!!!Credo che Scotti al palamento europeo non ci sia mai stato, è vero invece che è stato deputato per 5 anni, stando a wikipedia dal 87 al 92 per il PSI, e che è dal 2014 che chiede che gli venga tolto il vitalizio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gerry_Scotti
[B]Alle elezioni politiche del 1987 fu candidato nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito Socialista Italiano, allora guidato da Bettino Craxi, e venne eletto deputato con più di 9 286 preferenze (la tornata elettorale vide affermarsi come primo partito la Democrazia Cristiana, con la nomina a presidente del consiglio di Giovanni Goria).[51] Anche a lui, oltre a Sandra Milo e ad altri personaggi dello spettacolo, si riferì Rino Formica quando accusò Craxi di aver infarcito l'Assemblea Nazionale (organo sostitutivo del Comitato Centrale) del PSI di nani e ballerine. Il suo mandato finì il 22 aprile 1992.[52][/B]
https://www.ilmessaggero.it/persone...ws-7072719.html
"Complici gli impegni lavorativi, Gerry Scotti fu spesso assente durante il suo mandato, ma durante il primo periodo presentò comunque varie proposte di legge relative alle condizioni dei giovani, materia che gli era stata affidata, rimaste tutte inascoltate. All’impegno politico è seguita la disillusione: «Per dieci anni non sono più andato alle assemblee di condominio e non ho più votato. Ero disgustato», dichiara nell’intervista. Quel che rimane dell’avventura parlamentare è solo il vitalizio maturato a 65 anni: «Mi restano i famosi mille euro di pensione a cui voglio rinunciare: l’ho già detto a tre presidenti del consiglio (il primo fu Matteo Renzi nel 2014, ndr) e lo dirò anche a Giorgia Meloni. Mi suggeriscono di darli in beneficenza: c’ero arrivato. Ma vorrei non essere costretto a ritirarli. Da quando ne parlo sa quanti altri ex onorevoli mi hanno scritto per unirsi a questa idea? Zero», dice all'intervistatrice."
quindi... amato da tutti?
e chi lo dice?
il feedback pubblico in stampo ossessivo?
non chiamerei la sua produzione come "eccessivamente" politically correct ma come obsessively correct, in cui si percepisce anche un senso di stanchezza in fondo
ho tolto canale5 dall'elenco canali tv, che guardano in famiglia, per non sentirne la voce
soprattutto nelle suoi spot e pubblicità, vorrei trovare un'app, su tv, che mi cambi canale quando si presentano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".